Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC | Rally Monte-Carlo: Ogier “Mi gusterò tantissimo questo successo”, Rovanpera “Grande inizio di stagione”, Neuville “Ho dato tutto”

Ecco le parole dei tre a podio in questa prima gara della stagione

Niente colpi di scena finali quest’anno, con Sebastien Ogier che ha dominato fino all’ultimo portandosi a casa la vittoria che lo scorso anno gli era sfuggita per un soffio. Senza l’altro Seb a dargli fastidio quest’anno, Ogier ha tenuto a bada la concorrenza senza nessuna difficoltà, spingendo e amministrando a suo piacimento, come ai vecchi tempi insomma.

Il campionissimo di Gap non può che essere soddisfatto del weekend, e non si è fatto mancare ovviamente anche i complimenti alla squadra, al compagno di team, e al suo navigatore:

E’ stato un weekend perfetto. Tengo tantissimo a questo rally e vincerlo è sempre speciale, e mi gusterò tantissimo questo successo. Sono veramente fiero di me e del team, che devo dire ha dominato il weekend. Toyota ci ha nuovamente dato una macchina incredibile. E’ un modo incredibile per lanciare la nuova stagione, con una doppietta voglio dire, e con una prestazione fenomenale anche da parte di Kalle. Ieri è stata dura per i miei nervi, perchè sapevo di poter andare più forte, ma non volevo prendere rischi. Oggi sapevo invece che sarebbe stato più facile concentrarmi sulla guida e mi sono divertito molto. Sono anche molto contento per Vincent. E’ la sua prima vittoria mondiale e se la merita. Ha fatto un lavoro straordinario alla mia destra anche se si tratta solo della nostra seconda gara insieme.”

Secondo posto in bacheca per il campione del mondo in carica. Kalle Rovanpera, contanto che Ogier non farà tutto il campionato, porta quindi a casa il massimo o quasi dal weekend monegasco, dimostrando tra l’altro un netto miglioramento rispetto allo scorso anno. Tutti avvisati quindi, Kalle è ancora lì davanti a tutti.

Devo dire che sono molto soddisfatto del weekend. All’inizio è stata più dura del previsto, visto che non mi aspettavo di soffrire così tanto dovendo aprire la strada, e abbiamo perso un sacco di tempo. Ma dopo questo il passo è stato veramente buono. Quando abbiamo avuto strada libera abbiamo tenuto il passo dei migliori, e alla fine abbiamo anche portato a casa il massimo dalla power stage. Un ottimo inizio di stagione. Il team ha fatto un lavoro straordinario con la macchina, e penso che tutti noi siamo riusciti ad essere veloci e in confidenza con il mezzo. Complimenti a Seb, lui qui è il maestro.

Terzo posto finale per Thierry Neuville. Il belga rispetto al risultato dello scorso anno ha fatto un passo in avanti notevole, ma il distacco dalle Toyota non è comunque da sottovalutare. Thierry non sembra comunque troppo preoccupato, ed è convinto che già in Svezia la musica cambierà.

Ho dato tutto il possible durante il weekend, e anche se avremmo preferito essere nella lotta per la vittoria è comunque un ottimo inizio di stagione, specialmente se guardiamo allo scorso anno. Non siamo stati così veloci, ma neanche troppo lenti, quindi non è il caso di allarmarsi. Abbiamo avuto una usura più marcata delle gomme rispetto agli altri, e anche prendendo rischi non siamo comunque riusciti a stare con gli altri. Abbiamo quindi dovuto farci furbi, e ci siamo riusciti, e accontentarci di restare in strada portando a casa punti. Alla fine della fiera è bello essere tornati sul podio a Monte-Carlo. In Svezia sarà tutta un’altra storia, un evento completamente diverso, e dovremmo essere della partita.

 

 

 

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space