Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Ogier confermato anche in Messico

Il vincitore del Rally di Monte-Carlo atterrerà sugli sterrati messicani per portare punti preziosi al team

L’otto volte campione del Sebastien Ogier ha confermato ufficialmente che il suo prossimo impegno nel Campionato del mondo di rally sarà al Rally del Messico a marzo.

Come ben sappiamo Ogier sta disputando una stagione part-time per il secondo anno consecutivo nel 2023, per stare più vicino alla sua famiglia, condividendo una Toyota GR Yaris Rally1 con il nipponico Takamoto Katsuta. Ogier e il co-pilota Vincent Landais sono attualmente in testa al campionato dopo aver vinto il Rally di Monte-Carlo dello scorso fine settimana, ma salteranno il Rally di Svezia il mese prossimo.

Scelta quasi ovvia da parte del team Toyota, visti i risultati positivi del francese al Rally del Messico, condividendo con Loeb il record di vittorie (6).

In un’intervista esclusiva con l’emittente francese Canal+, Ogier ha annunciato che si unirà al WRC per tornare a Guanajuato per la prima volta dal 2020.

Ecco le sue parole:

Non ci sarà nessuna Svezia, ma penso che tutti lo sapessero.

Ma non è un mister il fatto che sarò in Messico per il round successivo. È un round che mi è sempre piaciuto, che è tornato in calendario dopo due anni a causa del COVID, quindi è stata una scelta ovvia sia da parte mia che da parte della squadra. Mi sono sempre comportato bene lì sulla terra messicana, quindi non ci vorrà molto tra Monte Carlo e il mio prossimo rally.

Nella foto di copertina Seb Ogier in azione al Rally del Messico 2020.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space