Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

2-4 settembre 2023: a Torino torna l’Autolook Week

PIAZZA SAN CARLO CUORE DELLA MOSTRA, ALLE OGR GLI AWARDS

Dal 2 al 4 settembre 2023 tornerà Autolook Week Torino, l’evento che celebra la passione automobilistica nel centro di Torino che, in quei giorni, diventerà un museo a cielo aperto e vedrà numerose e suggestive parate dinamiche, organizzate in collaborazione con Automobile Club Torino.

In piazza San Carlo saranno esposti a cielo aperto oltre 50 modelli iconici di tutti i tempi, rappresentativi della Formula 1, del Rally, dell’Endurance e della Moto GP, ma anche del car design e dell’industria automobilistica.

Al termine del Gran Premio di Formula 1 dell’Autodromo Nazionale Monza, team di Formula 1, costruttori, piloti e giornalisti saranno al centro della cerimonia di premiazione degli Autolook Awards, che si svolgerà lunedì 4 settembre e premierà le varie declinazioni della comunicazione messe in atto dai grandi brand del motorsport, come le livree, gli spot, lo stile dei motorhome e la visione degli aspetti sociali.

Ecco le parole delle massime cariche in merito alla manifestazione…

Andrea Levy, Presidente Autolook Week Torino:

Siamo felici di tornare a Torino con la 2ªedizione di Autolook Week, che rappresenta la passione per l’automobile e il motorsport a360° e che quest’anno celebrerà, oltre a Formula 1, Rally, Endurancee Moto Gp, anche igrandi carrozzieri, di ieri e di oggi. Un grande evento che in piazza San Carlo trova la sua sedeideale e che vedrà, anche quest’anno, la spettacolare sfilata dinamica in centro città.

Alberto Cirio, Presidente Regione Piemonte:
Autolook Week èunevento internazionaleche si conferma una vetrina importante per il nostro territorio, riuscendo a legare un settore importante come quello automobilistico, che gran parte del suo sviluppo lo deve al Piemonte,con il turismo paesaggistico e museale”.
Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino:
Siamo felici di confermare Autolook Week Torino, unamanifestazione che ha visto la crescentepartecipazione non solo gli appassionati di motorima anche di moltissimi curiosi. Rimane un’esposizione con ingresso gratuito consentendocosì a un ampio pubblico la partecipazione al ricco programma. Siamo felici di accoglierenuovamente i grandi personaggi del motorsport che verranno nella nostra città perpartecipare agli Autolook Awards alle OGR.
Paolo D’Alessio,curatore culturale di Autolooke co-organizzatore Autolook Awards:
Laprima edizione di Autolook Week ha visto significativa presenzadei più qualificati giornalistiinternazionali dell’auto e delle 20 più accreditate agenzie fotografiche nel mondo delmotorsport, che hanno dato granderilievo alla manifestazione e agliAutolook Awards, chesono ormai diventato un ambito riconoscimento per tutti queiteam o sponsor che investononel settore del corporate image o della comunicazione, per far sempre maggior presa su unplatea mondiale, che nelcaso della Formula 1, coinvolge oltre un miliardo e mezzo diappassionati. Nel 2023 contiamo di offrire alla città di Torino eventi e mostre tematicheancor più coinvolgenti.
Piergiorgio Re, Presidente Automobile Club Torino:
AutomobileClub Torino torna con alfianco di Autolook Week Torino e si occuperà, con tutta la squadra, della gestione degli eventidinamici e delle spettacolari sfilate di auto sportive che animeranno le strade di Torino e cheriporteranno in città tutta la passione per le quattro ruote che è nel suo DNA.
La giuria Autolook è composta:Angelo Sticchi Damiani(Presidente ACI),BenedettoCamerana(Presidente MuseoNazionale dell’Automobile),Monica Mailander Macaluso(Presidente Fondazione Gino Macaluso),Andrea Levy(Presidente Autolook),PaoloD’Alessio(Ideatore Autolook Awards),Mario Isola(Racing Manager Pirelli),Ludovico Fois(Responsabile Comunicazione e Consigliere Relazioni Esterne ACI),Elena Minardi(co-organizzatrice Historic Minardi Day),Umberto Zapelloni(giornalista Formula 1),AlbertoSabbatini(giornalista Formula 1),Pino Allievi(giornalista Formula 1),FedericaMasolin(giornalista Formula 1),Franco Nugnes(giornalista Formula 1),Ercole Colombo(giornalistaFormula 1).
Lunedì 4 settembre, al termine della cerimonia Autolook Awards, i riflettori si accenderannosulle vie del centro di Torino dove il pubblico potrà assistere alla sfilata di auto da sognocome le monoposto di Formula 1 e le supercar più belle di sempre.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space