Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally dei Laghi 2023: programma di gara, prove speciali in diretta, elenco iscritti

L’appuntamento lombardo vede il via nel weekend del 24-25 febbraio

Si stanno accendendo i motori nella regione Lombardia con l’avvio della Coppa di zona numero 2.
Dopo la pausa invernale la terra lombarda vedrà l’accensione dei motori della 31a edizione del Rally dei Laghi che vedrà ben 102 equipaggi riempire le assistenze.

Il programma di gara e le prove speciali

Il cronometro scatterà ufficialmente venerdì 24 febbraio con la breve prova spettacolo da 1.60 km che vedrà l’equipaggio numero 1 partire alle 19:35 con la tarda mattinata ed il primo pomeriggio dedicati allo shakedown percorso sul tratto iniziale della P.S. Sette Termini prima di arrivare alla cerimonia di partenza che si terrà all’Ippodromo di Varese alle 19:31.
La vera prima giornata di gara sarà però Sabato 25 febbraio dove tre prove speciale verranno ripetute 2 volte con la P.S. 2 Sette Termini ad aprire le danze, alle 8:47, con i suoi 9.70 chilometri.

Alle 9:18 sarà la P.S. 3 Valganna a prendere i riflettori che con i suoi 8.10 chilometri anticiperà la prova più lunga del rally, la P.S Cuvignone che con i suoi 14.70 chilometri completerà il loop di prove mattutine con lo start fissato alle 10:12.
Il loop pomeridiano è invece fissato alle 13:13 con il secondo giro della Sette Termini seguita dalla prova speciale Valganna alle 13:44 e dalla prova speciale Cuvignone alle 14:38.
Per concludere l’evento lombardo l’arrivo e la premiazione situate in località Schiranna – Varese vedranno gli equipaggi vincitori festeggiare alzando la coppa dalle 15:38 di Sabato 25 febbraio.

Tra i protagonisti a prendere il via della 31a edizione del Rally dei Laghi vediamo l’equipaggio Spataro-Muffolini, vincitori dell’ultima edizione della gara lombarda, fronteggiare come la passata edizione gli equipaggi Di Palma-“Cobra” e Freguglia-Pollicino con l’entrata in scena dell’unica WRC a prendere il via dell’equipaggio Puricelli-Menchini al via con una DS3 WRC gestita dal team svizzero D-Max.

Elenco iscritti al Rally dei Laghi 2023

Tra le due ruote motrici da segnalare il via del Campione italiano Andrea Crugnola che come lo scorso anno sarà al via con una vettura francese della categoria K10 in questo caso una Citroen Saxo invece della Peugeot 106 sempre gestita dal team SMD Racing.
Il campione varesino sarà affiancato come lo scorso anno da Andrea Sassi per cercare di regalare divertimento e di divertirsi sulle strade lombarde prima di prendere il via con la Citroen C3 nel campionato italiano per cercare di replicare quanto ottenuto lo scorso anno.
Presenti anche Marco Gianesini sempre a bordo della Renault Clio Williams e di Fabrizio Vagliani, quest’ultimo facente parte della categoria S1600 partecipando, come lo scorso anno a bordo di una Renault Clio.

Scarica qui l’elenco iscritti del Rally dei Laghi 2023

La diretta dalle Prove Speciali

Per l’edizione 2023 è previsto un programma di dirette disponibili su Youtube, per vivere questo Rally dei Laghi 2023 anche da casa.

Photocredit: Mattia Ozbot
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space