Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Città di Foligno: programma di gara, prove speciali ed elenco iscritti

Il terzo round del Raceday è alle porte e si correrà nel weekend del 4-5 marzo

Mancano ormai pochi giorni allo start del terzo appuntamento Raceday della stagione 2022-2023 che attualmente vede protagonisti ben cinque equipaggi in piena lotta per conquistare il trofeo di campione Raceday 2023.
Saranno 56 gli equipaggi che sulle sterrate strade umbre si sfideranno per salire sul gradino più alto del podio

Programma di gara e prove speciali

Il cronometro scatterà ufficialmente sabato 4 marzo con lo svolgimento dello shakedown previsto dalle ore 14:00 alle ore 18:00 prima della partenza presso la Piazza della Repubblica di Foligno alle 19:01, location rinnovata rispetto allo scorso anno, che vedrà gli equipaggi entrare nel riordino notturno a Viale Marconi sempre nella città di Foligno.

Sarà, però, il 5 marzo ad accendere le battaglie tra i diversi equipaggi con le due prove speciali da ripetere tre volte a fare da palcoscenico per il terzo appuntamento del campionato Raceday.
La prima prova speciale che i 56 equipaggi dovranno affrontare sarà la P.S 1 Monte Alago da 8.75 chilometri alle ore 8:12 seguita dalla P.S. 2 Colle Croce da 6.74 chilometri che si terrà alle ore 8:36 e che andrà a comporre il loop mattutino di prove.

Gli equipaggi si dirigeranno poi in assistenza situata nella Zona Industriale La Paciana prima di riaffrontare ulteriori due loop di prove speciali.
Sarà poi l’arrivo a Piazza della Repubblica di Foligno a coronare quello che sarà il vincitore della seconda edizione della gara umbra.

Elenco iscritti

Come già annunciato saranno 56 gli equipaggi che dovranno affrontare gli oltre 46 chilometri di prove speciali prima di arrivare al palco d’arrivo con le aggiunte di Oldrati, Costenaro, Battistolli e Dati, tutti a bordo di una Skoda Fabia, ai piloti iscritti al campionato Raceday ed in lotta per la conquista del campionato.

Una sfida che vede protagonisti i già citati sopra, affrontare Vagnini, Avbelj, Bresolin, Qulichini e Dalmazzini attualmente in lotta per la leadership del campionato a cui si aggiunge il vincitore dell’ultima edizione, nonché pilota di casa Francesco Fanari, in cerca di riscatto dopo lo stop anticipato, mentre era in lotta per la possibile vittoria del Rally Valle del Tevere.

Tra le due ruote motrici occhi puntati su Nicolò Marchioro a bordo di una Peugeot 208 Rally4 e sul giovane Marco Zanin a bordo di una Renault Clio Rally5.

 

Photocredit: AmicoRally
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space