Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC Fafe: Ricardo Teodosio al comando dopo la prova spettacolo

La breve prova a spettacolo esalta il pilota di casa di Hyundai che riesce a firmare il miglior tempo

Si è da poco conclusa la prima breve giornata di gara che dopo lo shakedown e la qualifying stage ha visto la carovana ERC scontarsi sulla breve, ma insidiosa prova spettacolo.
A svettare su tutti è stato il pilota locale di casa Hyundai, Ricardo Teodosio che riesce a fermare il cronometro su 1:27.9 e precedendo il giovane talento ceco di casa Skoda, Erik Cais, che dopo l’errore commesso sullo shakedown non si fa intimidare dalle condizioni della prova speciale riuscendo ad arrivare ad appena 0.2 secondi dal locale Ricardo.

La Skoda Fabia RS Rally2 numero 20 riesce a precedere il polacco Mikolaj Marczyk di 1.1 secondi ed il neozelandese Hayden Paddon di appena 1.4 secondi sui brevi 1.4 chilometri di prova speciale.
Il pilota di casa Hyundai riesce a tenere la quarta posizione nonostante il tempo ex aqueo firmato con Simone Tempestini.
Il pilota licenziato rumeno riesce a conquistare il quinto posto provvisorio con appena 0.1 secondi di vantaggio su Filip Mares anche lui a bordo di una Skoda Fabia Rally2.
Settima ed ottava posizione per Tom Kristensson e Mikko Heikkila che riescono a firmare lo stesso medesimo tempo riuscendo a mettersi alle spalle, per appena 0.2 secondi, il pilota di Hyundai Motorsport Craig Breen.
Tredicesima posizione per il primo italiano in classifica, Alberto Battistolli che insieme a Simone Scattolin riesce a portare la propria Skoda Fabia Rally2 al traguardo con un ritardo di appena 2.7 secondi dalla vetta e 0.9 secondi dall’irlandese di casa Hyundai riuscendo inoltre a precedente Georg Linneamae e lo svedese di casa MRF Pontus Tidemand che firmano entrambi lo stesso medesimo tempo di Alberto.
Tra gli italiani da segnalare Andrea Nucita, Simone Campedelli e Andrea Mabellini, staccati rispettivamente di 3.4, 3.5 e 3.6 secondi dalla vetta della gara.
Leggermente più staccata Rachele Somaschini che riesce a tagliare il traguardo con un distacco di oltre 8 secondi.

Photocredit: FIA ERC
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space