Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Loeb sarà al via del Rally delle Azzorre 2023

Il Cannibale raggiunge Mikkelsen e Veiby per una bella tappa del TER Series

La 57a edizione del Rallye delle Azzorre vedrà la partecipazione di Sebastien Loeb. Sarà la prima volta che il nove volte campione del mondo si schiererà nell’evento organizzato dal Grupo Desportivo Comercial, che si svolgerà il 31 marzo e il 1 aprile.

Il rally nell’isola di São Miguel segnerà anche il debutto di Loeb al volante di una Skoda. La vettura da utilizzare è la più recente evoluzione del modello ceco, una Fabia RS Rally2, la cui cura è affidata al team Toksport WRT.

Nome superlativo dei rally, Sebastien Loeb ha compiuto da poco 49 anni e il suo esordio in questo sport risale al 1997. Nel 1999 ha iniziato la sua carriera internazionale ed è stato campione di Francia nel 2001. Da allora, con vari modelli, è stato campione del mondo campione di rally in ogni anno tra il 2004 e il 2012, ha vinto non meno di 80 rally WRC, è salito sul podio 120 volte ed è stato il più veloce in 947 prove speciali. Dal 2014 corre sporadicamente e il suo ultimo grande successo è stata la vittoria nel Rally di Monte Carlo dello scorso anno.

Oltre ai rally, il francese ha vinto anche in varie altre discipline del motorsport.

Negli ultimi anni ha gareggiato più volte alla Dakar, dove è già salito sul podio, e nel 2023 ha detenuto il record di 6 vittorie di tappa consecutive. Nel 2022 è stato campione del mondo Extreme E e in diversi decenni ha vinto più volte nella Race of Champions. Nel 2013 ha anche vinto e battuto il record sulla famosa cronoscalata americana Pikes Peak. Loeb è stato un vincitore della gara nel World RX. Ha corso anche sulla superstrada, è arrivato secondo alla 24 Ore di Le Mans e ha vinto in serie così diverse come il WTCC, la GT Series o il campionato francese di superturismo.

Nel 2023 gli spettacolari passaggi sui vulcano di Sete Ciudades saranno valevoli per il TER.

Fonte: comunicato stampa
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space