Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC | Rally Mexico – Ogier “Dispiaciuto per Lappi”, Evans “Una bella lotta”, Neuville “Ho attaccato”

Al termine della seconda giornata Ogier è al comando. grande lotta per il secondo posto

Al termine della seconda giornata in Messico è Sebastien Ogier a dettare legge. Il francese ha approfittato dell’uscita di scena di Lappi per prendere il comando e allungare indisturbato sul gruppo. Molto probabilmente Seb sarebbe stato comunque davanti, ma dispiace per la battaglia che ci sarebbe sicuramente stata fra i due.

Ad essere dispiaciuto è lo stesso Seb, che ha ora però la strada spianata verso il secondo successo stagionale:

Posso essere soddisfatto della mia giornata. Essere davanti con un bel margine è una ottima cosa. Abbiamo avuto un approccio diverso ovviamente dopo l’uscita di Lappi questa mattina. Mi dispiace molto perchè stava facendo veramente un gran lavoro. Questo però è il rally, e bisogna mettere insieme tre giornate di fila per vincere. Ho provato a guidare in sicurezza, ma siamo anche riusciti a metter giù qulche ottimo tempo allungando in classifica. Mi sono sopreso di vedere il tempo sulla SS16, visto che stavo cercando solo di guidare pulito. Probabilmente la gestione gomme ha fatto la differenza. Domani sarà la giornata più difficile con la prova più lunga della gara, quindi non possiamo rilassarci.

Al secondo posto ha chiuso Elfyn Evans, cha ha però visto il vantaggio su Neuville ridursi decimo dopo decimo. I 4.3 secondi di vantaggio del gallese non possono essere ovviamente rassicuranti, e può ancora succedere di tutto.

Giornata solida con un a bella lotta. Ovviamente avrei preferito allungare in classifica invece di vedere l vantaggio ridursi. Thierry ha guadagnato qualcosa, ma sempre pochissimi decimi qua e la. Mi sono sentito bene con la macchina, ma ovviamente c’è ancora molto da fare. Domani sarà un mix di prove già fatte con tratti invece nuovi, e sarà una bella sfida per le gomme e il setup. Dovremo fare del nostro meglio per tenere la posizione.

Thierry Neuville ha confermato ancora una volta la sua natura di combattente. Dopo aver faticato molto al venerdì mattina il belga è finalmente riuscito a trovare la quadra, e il suo attacco nei confronti di Evans è stato deciso e costante. Manca ancora un ultimo passo da fare per il secondo posto, ma Elfyn non starà a guardare.

Ho cercato di guidare come ieri ma attaccando di più per chiudere il gap con Elfyn. Ha funzionato. Abbiamo vinto tre prove questa mattina e siamo saliti al terzo posto. Mi dispiace molto per EP e Janne, stavano facendo un lavoro eccezionale. Sapevamo che con una posizione di partenza migliore avremmo potuto essere più veloci, ma ovviamente lo stesso vale per Elfyn. Ha guidato molto bene e ora il margine è veramente ridotto. Purtroppo abbiamo forato sul’ultima speciale poco dopo il via e penso di aver perso 1.5-2 secondi. Abbiamo ancora 4.3 secondi da recuperare nella giornata finale. Ci abbiamo provato per tutto il weekend e ora siamo in lotta per il secondo posto finalmente.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space