Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Rally di Croazia: il vincitore è Sebastien Ogier

Evans da il tutto per tutto sulla Power Stage ma 6 decimi lo dividono al campione del mondo in carica

Giornata conclusiva di questo Rally di Croazia che è partita subito con un colpo di scena. Sebastien Ogier vittima di un incidente stradale durante il trasferimento danneggia la portiera del copilota Julien Ingrassia, senza particolari conseguenze verso l’equipaggio ma con una macchina pressoché danneggiata, ma che ha scaturito diverse polemiche tra il circus per il comportamento ottenuto da Sebastien Ogier nei confronti della polizia locale.

Problemi che si ripercuotono subito in prova speciale dove Sebastien Ogier nelle prime due prove speciali, perde ulteriore tempo cedendo il trono al compagno Elfyn Evans che con un ritmo impressionante si prende la vetta. L’alfiere Hyundai Thierry Neuville, senza ulteriori pressioni, non vuole mollare un centimetro dai due piloti Yaris infatti si trova dopo le prime tre speciali con un distacco di 8 secondi.

Ma la gara sì è decisa tutta nell’ultima stage, la PowerStage, nella quale il belga Thierry Neuville ha provato ogni possibile tentativo di risalita portando la vettura troppo al limite, staccando troppo tardi su una curva a destra a pochi chilometri dall’arrivo, perdendo così qualche secondo. Al c.o si è ritenuto comunque soddisfatto del suo weekend centrando il suo terzo podio consecutivo.

Evans, leader della gara prende ogni rischio possibile ed immaginabile nella PowerStage volendo compiere un’impresa. Impresa che non è arrivata, per soli 6 decimi, per un piccolo errore nell’ultima curva prima del rettilineo che conduceva al traguardo finale. Un vero peccato per l’inglese per il weekend praticamente perfetto.

Perfetto invece è stato il campione del mondo in carica Ogier, che ha condotto una PowerStage da “cineteca” vincendo la PowerStage e portando a casa la gara.

La classifica finale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space