Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Bianco Azzurro: Elenco iscritti, prove speciali e programma di gara

Programma di gara ed elenco iscritti della prima gara nella Repubblica di San Marino

Manca sempre meno all’avvio della stagione motoristica nella piccola repubblica di San Marino con il via di un inedito 22° Rally Bianco Azzurro.

Un evento che per la prima volta nella propria storia sarà una gara valevole per il campionato CRZ 5° zona al via proprio con la gara sammarinese.
Gli equipaggi iscritti, oltre 80 tra moderne e storiche, si potranno dare battaglia sui 60 chilometri di 3 diverse prove speciali da percorrere tre volte.
Ad innescare però la prima miccia di un elenco che promette diverse battaglie in particolare per le posizione di vertice sarà lo shakedown, parte della P.S “La Casa”, dove i diversi equipaggi, dalle ore 15:00 alle ore 18:30 di sabato 1° Aprile, potranno affilare e sistemare il setup con le proprie vetture ed eventuali problemi prima di affrontare il cronometro che deciderà chi potrà salire sul gradino più alto del podio.

Domenica 2 Aprile vedrà i diversi equipaggi affrontare le tre prove speciali, da percorrere tre volte, con la P.S.1 “Maiano” ad aprire le danze alle ore 8:23, seguita dalla P.S.2 “Monte Grimano Terme” alle ore 8:43 prima di arrivare alla P.S.3 “La Casa” alle ore 9:22 che decreterà la fine del primo giro di prove.
Nel secondo e terzo loop di prove vediamo la P.S. “Maiano” alle ore 11:28 e 14:33, la P.S. “Monte Grimano Terme” alle ore 11:48 e 14:53 e la P.S. “La Casa” alle ore 12:27 e 15:32.
Gli equipaggi arriveranno, poi, alle ore 16:10 al Multieventi Sport Domus per le premiazioni.

Ad affrontare le nove prove speciali saranno ben 59 equipaggi iscritti al rally Bianco Azzurro a cui si sommano le 21 vetture storiche iscritte al rally Bianco Azzurro Storico.
Tra le moderne si riaccende la sfida tra Alessio Pisi e Jader Vagnini che proprio nell’ultima edizione aveva visto vincitore per appena 0.6 secondi il pilota ligure proprio nei confronti del pilota sammarinese.

Una sfida che sicuramente non verrà limitata ai soli due equipaggi, ma che vedrà oltre 10 vetture r5 sfidarsi per conquistare il gradino più alto, con Roberto Vellani, Antonio Rusce e Stefano Magnani sicuramente protagonisti.
Evento che vede anche il debutto del patron Orange1, Armando Donazzan, sul sedile di sinistra, dopo l’esperienza insieme a Simone Campedelli sul sedile di destra durante il Rally Legend, insieme a Tania Canton a bordo di una Skoda Fabia Rally2.

Debutto anche per Marco Bianchini e la sua nuova arrivata Subaru S5 WRC ’99 sulle strade sammarinesi, dopo una prima presa di conoscenza presa durante il Rally Costa Brava,.
Per l’occasione il pilota locale sarà coadiuvato da Giulia Paganoni.

Tra le vetture storiche l’equipaggio di casa Marcello Colombini – Marco Selva avrà il duro compito, insieme alla sua BMW M3 E30, di resistere agli attacchi degli equipaggi “Pau”-Viola e Bianco-Vezzaro che per l’occasione avranno a disposizione una Lancia Delta Integrale 16V ed una Ford Sierra RS Cosworth 4×4.
Non ci resta che aspettare Domenica 2 Aprile per capire chi potrà conquistare il gradino più alto del podio del 22° Rally Bianco Azzurro.

Photocredit: Rallyssimo.it (Gianmarco Gabrielli)

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space