Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Chiaro messaggio di Abiteboul a Lappi dopo l’incidente in Messico

Il team principal di Hyundai punta molto sulla coppia Lappi - Ferm per sostenere Neuville nella corsa al titolo

Il team principal di Hyundai Motorsport, Cyril Abiteboul, ha detto a Esapekka Lappi di lasciarsi alle spalle l’incidente del Rally Guanajuato Mexico e di continuare a mostrare la stessa velocità nei prossimi rally.

Per il secondo evento consecutivo, Lappi ha mostrato una forma stellare a bordo della Hyundai i20 N Rally1, salvo poi schiantarsi contro una linea elettrica nella seconda giornata dell’evento di Guanajuato, forse per un calo di concentrazione. Tuttavia Abiteboul è stato chiaro nel suo messaggio al nuovo acquisto finlandese della squadra coreana: vuole che continui a tenere lo stesso ritmo.

Dopo l’incidente lo ha detto lui stesso. Ha detto di essere stato un po’ conservativo, di non aver sentito di spingere abbastanza e di aver commesso quell’errore di un millisecondo.

Eravamo tutti dispiaciuti per Esapekka e Janne, ma devono andare avanti. Esapekka ha dimostrato di essere veloce in Svezia e in Messico. Ha bisogno di mantenere la velocità e di continuare a fare quello che sta facendo. I risultati arriveranno.

Il quarto appuntamento della serie, tra meno di due settimane, riporta gli equipaggi sull’asfalto in Croazia, dove Lappi vorrà approfondire l’esperienza acquisita con la i20 nel Rallye Monte-Carlo, che ha aperto la stagione sull’asciutto.

Il compagno di squadra Hyundai a tempo pieno di Lappi, Thierry Neuville, è salito sul podio in tutte e tre le gare del 2023 ed è secondo nel mondiale dopo Ogier che, ufficialmente, dovrebbe partecipare a solo 7 rally mondiali quest’anno. Ecco che se Lappi trovasse la costanza oltre alla velocità, potrebbe davvero aiutare Thierry togliendo punti pesanti a Rovanpera, Tanak e Evans e potrebbe anche aiutare Hyundai nella rincorsa al titolo costruttori.

 

Photo credit: Hyundai Motorsport
WRC.com https://www.wrc.com/en/news/2023/wrc/abiteboul-gives-lappi-clear-message-following-mexico-setback/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space