Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Logiman Mythical Cars Rally risponde all’appello delle R-GT

Le parole di Adamo: "Le vetture R-GT renderanno l'evento ancora più spettacolare."

Porsche, Abarth, Alpine e Lotus sono tutti nomi sinonimi di alcune delle auto da rally più spettacolari.

Non sarà una sorpresa vedere la categoria inserita nell’evento che andrà in scena dal 24 al 27 Maggio nella località Varzi, poiché la richiesta è molto alta, e andrà a completare un pacchetto di macchina già sensazionale.

In merito questo il mentore Andrea Adamo ha così dichiarato:

Logiman Mythical Cars Rally si propone di portare le auto più spettacolari – e speciali – di una generazione di questo grande sport. Le auto R-GT hanno una storia lunga e breve nel rally. Se guardiamo al passato, vediamo Jean-Pierre Nicolas vincere a Monte Carlo con una Porsche 911, mentre qualche anno dopo le Ferrari 308 correvano proprio sulle strade che useremo a maggio.

È logico che portiamo le ultime vetture R-GT al nostro evento a Varzi. Ricordo di aver visto François Delecour guidare la 911 GT3 in alcune gare del WRC e di essere rimasto totalmente affascinato dalla vista e dal suono di questa macchina. Perché non dovremmo volerle con noi?

Abbiamo ricevuto telefonate da parte di equipaggi che volevano unirsi a noi al Logiman Mythical Cars Rally e, devo dire, saremo felicissimi di vederli. Come ho già detto, queste sono alcune delle auto più spettacolari di questo sport: averle nelle nostre strade sarà qualcosa di molto speciale.

A solo un mese dal Logiman Mythical Cars Rally, l’eccitazione sta seriamente aumentando, con la partecipazione del due volte campione del mondo Marcus Grönholm e il pilota iridato Andreas Mikkelsen in cima a una lista di iscritti di stelle e di alta qualità.

Con base a Varzi e percorrendo alcune delle tappe più spettacolari e famose della Lombardia, il percorso è studiato su misura per mostrare i migliori aspetti dello sport e dei dintorni mozzafiato.

L’evento tutto asfalto è diviso in due giorni. Gli organizzatori sono in esecuzione di un programma innovativo che vedrà sette ore di shakedown fino a venerdì 26 maggio, con il test di apertura fissato per le 19:48 della sera stessa. Il Sabato porterà sul piatto altre sei tappe e un totale di 78 chilometri competitivi.

La gara quindi sarà aperta alle vetture R-GT, Gruppo A, tra cui Super 1600, Super 2000, kit auto e World Rally Cars.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space