Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco iscritti Targa Florio 2023: ecco chi sarà al via de “A cursa”

La partenza sarà nella sontuosa ed elegante cornice di Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento della Regione Sicilia, ed inizierà alle 14 di venerdì 5 maggio

La 107° Targa Florio è il terzo appuntamento in calendario del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, gara inaugurale del Campionato Italiano Rally Junior, terza sfida per il Campionato Italiano Rally Promozione e Due Ruote Motrici, terzo round di Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Campionato Italiano Regolarità a Media, prima stagionale della Coppa Italia Rally 8^ Zona (Sicilia).Tutte le gare hanno validità per il Campionato Siciliano, l’ambìta serie promossa dalla Delegazione ACI Sport regionale.

Sono 216 gli iscritti all’evento, con 66 presenze al CIAR Sparco, 66 anche al CIREAS, 45 alla gara di CRZ e 45 alla Targa Florio Regularity Rally, specialità per la prima volta presente in Sicilia alla leggendaria gara madonita.

Tutti presenti i pretendenti al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco ad iniziare dal leader varesino  e Campione in carica Andrea Crugnola che condivide la Citroen C3 con Elia Ometto; il savonese Fabio Andolfi con Nicolò Gonella su Skoda Fabia, l’altro varesino Damiano De Tommaso che sempre su Skoda Fabia, vettura boema con cui vinse in Sicilia nel 2022 ed ora navigato da Sofia D’Ambrosio. Il veneto già campione europeo Giandomenico Basso che sarà affiancato da Lorenzo Granai sulla Skoda Fabia, come il siciliano Angelo Lombardo che con Roberto Consiglio alle note adesso è tra le auto moderne dopo il titolo  tricolore Auto Storiche 2022. Come sempre riflettori puntati sul cerdese Salvatore (Totò) Riolo, vincitore di tre edizioni, che sarà al volante della Volkswagen Polo con Maurizio Marin. Altri siciliani di spicco il palermitano Alessio Profeta ed il cefaludese Marco Runfola, entrambi sulle Skoda Fabia.

Esordio stagionale ed inizio del programma “premio” per la vittoria del Campionato Rally Junior 2022 per il messinese Alessandro Casella, sulla inedita Renault Clio in versione Rally3. Tra gli 11 esordienti protagonisti del Campionato Italiano rally Junior giocano in casa il nisseno Salvatore Pio Scannella ed il messinese Francesco Galipò, per tutti stessa vettura: Renault Clio Rally5.

Si inizia con le verifiche pre gara per le serie tricolori, mercoledì 3 maggio, dalle 9 di giovedì 4 l’apertura del Parco Assistenza in Contrada Canne Masche a Termini Imerese. I motori da corsa si accenderanno venerdì con lo shakedown previsto venerdì 5 maggio nell’intera mattinata dalle ore 8.

Scarica l’elenco iscritti della Targa Florio 2023

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space