Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Hayden Paddon entusiasta di correre alle Canarie: “Un onore avere il numero 1”

Il neozelandese si presenta alla gara isolana da leader assoluto con la i20 N Rally2

Dopo un primo appuntamento corso lungo gli sterrati portoghesi di Fafe, il massimo campionato continentale ritorna questo weekend in occasione del Rally Islas Canarias. I tecnici e veloci asfalti isolani metteranno a dura prova vetture e piloti alle prese con setup e mescole da utilizzare e sfruttare a proprio vantaggio lungo i 190 chilometri di prove speciali.

Un Canarie inoltre attesissimo per il calore offerto dal suo popolo del rally e per la bellezza dei suoi paesaggi ospitanti, e che vedrà partire con il numero uno sulle portieri Hayden Paddon. Il neozelandese, in coppia con il fido John Kennard, ha dalla sua i favori del pronostico grazie alla vittoria conseguita a Fafe e per un pacchetto completo messogli a disposizione dal team italiano BRC di assoluto valore. La sua Hyundai i20 N Rally2 gommata Pirelli aprirà dunque le ostilità e vedrà come antagonista principale la Citroen C3 Rally2 di Mads Ostberg, distante in campionato di sole dieci lunghezze.

Paddon sa che non avrà vita facile, ma allo stesso tempo non vede l’ora di scendere in strada per mettersi ancora una volta in gioco:

Per me rappresenta un grande onore presentarmi al via con il numero 1. Il feeling con la Hyundai i20 N su queste tipologie di asfalto andrà cercato insieme al team poco alla volta e senza forzare il passo, seppur l’obiettivo rimane quello di vincere. Non vedo davvero l’ora di scendere in strada e confrontarmi con questo importante elenco iscritti. Non ho mai corso qui, ma da quel che ho visto sembra un percorso di gara bellissimo.

Stando invece alla BRC, il team di Cherasco ritorna sull’isola dopo il 2018 al fianco di Pierre-Louis Loubet, un’esperienza che unita al recente Rally Regione Piemonte potrà semplificare il lavoro di messa a punto del suo alfiere Hayden Paddon.

Si accende dunque la sfida per questo secondo appuntamento griffato ERC, con un ritorno al catrame che promette di regalare spettacolo ed equilibrio per via dei tanti fattori presenti sul campo di gara.

 

Fonte: FIAERC.COM

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space