Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Burcu Çetinkaya al via del Logiman Mythical Cars Rally

Altra conferma al via della gara che si terrà a Varzi dal 25 al 27 maggio

L’elenco iscritti al Logiman Mythical Cars Rally di questo mese si fa sempre più fitto – è quello che succede quando il mondo vuole misurarsi con campioni come Marcus Grönholm, Alister McRae e Andreas Mikkelsen – e ora la star turca dei rally Burcu Çetinkaya ha confermato la sua presenza.

Burcu, che è stata protagonista del palcoscenico mondiale all’inizio della sua carriera, rimane un nome familiare in Turchia. Tornata al volante proprio in questa stagione, è lieta di tornare in Italia per quella che sarà uno straordinario evento rallistico a Varzi dal 25 al 27 maggio.

L’auto che Burcu guiderà al Logiman Mythical Cars Rally attirerà molta attenzione: la Mini R4 è dotata dell’innovativo kit Oreca. È a quattro ruote motrici con un motore turbo da 1600 cc. Le prestazioni dell’auto si avvicinano a quelle del Rally2, ma per Burcu si tratta solo di far sorridere e deliziare gli appassionati alla fine del mese.

Sono molto felice di essere di nuovo in Italia dopo una lunga pausa”, ha detto. “Le mie esperienze passate in Italia includono la partecipazione al Rally di Sardegna nel WRC, al Rally dell’Adriatico con Fabrizia Pons come co-pilota e al Sanremo come prova dell’Intercontinental Rally Challenge (IRC).

Per me, alcuni dei miei ricordi più belli in questo sport provengono dall’IRC. Guidare auto come la Peugeot 207 S2000 è stato speciale. Sono stata l’unica donna pilota a ottenere punti nell’IRC e ho ricevuto un premio speciale da Eurosport. Queste auto e questo periodo dello sport sono stati straordinari, ma penso sinceramente che il Logiman Mythical Cars Rally possa ricreare questo periodo.

Se si considerano le auto, alcune Subaru per piloti come Marcus Grönholm e Alister e la Škoda Fabia S2000 per Andreas Mikkelsen, sarà un evento veramente spettacolare. Per quanto mi riguarda, sono incuriosita dalla Mini R4 che utilizzerò: non vedo l’ora di arrivare e guidarla.

Devo dire che sono innamorata di questo concetto di rally e dell’atmosfera di festa: è così importante prestare attenzione ai fan e alla gente di questo sport. Non vedo l’ora di vivere una settimana davvero speciale a Varzi!

Il Logiman Mythical Cars Rally, tutto asfalto e tutta azione, si articola su due giorni, a partire da venerdì 26 maggio, con la prova di apertura fissata per il 19:48 della sera stessa. Sabato sono previste altre sei prove per un totale di 78 chilometri di gara.

Aperte al Gruppo A, comprese Super 1600, Super 2000, kit car, R-GT e World Rally Car, le iscrizioni sono  disponibili qui.

Fonte: comunicato stampa
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space