Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Doppio annuncio per Hyundai: Suninen promosso sulla Rally1, arriva Lindholm sulla Rally2

Rilanciate le ambizioni del programma nei rally con uno sguardo verso il futuro e sul mercato clienti

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Hyundai Motorsport che ha finalmente delineato il suo futuro dopo gli avvenimenti occorsi in aprile.

Eccone la traduzione

Il nostro team è lieto di annunciare il rilancio del nostro Hyundai Motorsport Driver Development Program (HMDP), che mira a fornire ai giovani piloti un ambiente e risorse dedicate per diventare la prossima generazione di piloti candidati al Rally1.

“Abbiamo già piloti con esperienza in Thierry, Esapekka e Dani, ma ora la direzione è quella di guardare alle giovani generazioni e aiutarle a realizzare il loro potenziale”, ha affermato il nostro presidente Sean Kim. “Supportando i talenti emergenti con questo programma possiamo onorare la memoria di Craig Breen, che, in quanto appassionato fan dei rally, si è sempre impegnato molto per coltivare i giovani e rafforza anche fortemente il nostro impegno per il WRC”.

“L’HMDP non è qui per colmare una lacuna, ma è invece una piattaforma strategica per garantire che Hyundai abbia più scelte e opzioni tra i giovani piloti là fuori”, ha aggiunto il nostro Team Principal, Cyril.

Il futuro prossimo di Hyundai Motorsport

Gli attuali piloti WRC2 Teemu Suninen ed Emil Lindholm sono stati selezionati per il programma e iniziano con effetto immediato.

Teemu salirà sulla i20 N Rally1 Hybrid per sostituire il defunto Craig Breen nel Rally di Estonia e nel Rally di Finlandia. Parteciperà anche ai test di sviluppo per la i20 N Rally1 Hybrid e la i20 N Rally2, oltre a partecipare ai roll out pre-evento come parte del programma.

Questa è una grande opportunità per tornare alle auto di alto livello e mi è davvero mancata”, ha spiegato Teemu. “L’Estonia e la Finlandia sono stati in precedenza rally forti per me, ma sarà una grande sfida imparare la i20 N Rally1 Hybrid con test limitati.

I piani per Dani rimarranno inalterati per il resto della stagione e il piano WRC di Teemu verrà comunicato a tempo debito.

Collegamenti WRC2 più forti

L’HMDP migliorerà il nostro programma Customer Racing WRC2 esistente e l’auto i20 N Rally2 con ulteriori sviluppi man mano che diventa un’importanza crescente all’interno del nostro sistema.

“Il programma migliorerà ulteriormente i nostri prodotti e la capacità di attrarre potenziali nuovi clienti, mentre cerchiamo di stabilire il punto di riferimento per lo sviluppo di giovani talenti”, ha affermato il nostro Customer Racing Manager, Andrea Cisotti. “Ci consente di continuare lo sviluppo della i20 N Rally2, che promuoverà le nostre ambizioni di essere il produttore leader nella categoria”.

Emil si unirà a noi per partecipare al Rally Estonia di luglio con ulteriori piani per il pilota finlandese nella categoria che saranno annunciati a tempo debito. Il pilota Customer Racing Junior Fabrizio continuerà il suo programma WRC2 come previsto.

“Sono davvero entusiasta dell’opportunità di entrare a far parte di uno dei team di rally più affermati e di successo a livello globale”, ha commentato Emil. “La mia decisione di entrare a far parte di Hyundai Motorsport deriva principalmente dalla comprovata esperienza di successo del marchio nei rally e soprattutto dal loro impegno nel coltivare giovani talenti”.

Continueremo a monitorare il mercato per estendere il nostro pool di piloti nel programma, con il nostro obiettivo del 2024 di sviluppare ulteriormente il futuro con la prossima generazione di piloti WRC.

Fonte: comunicato stampa
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space