Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIRA | Rally Piancavallo: Andrea Mabellini e Virginia Lenzi vincono il 32° Rally del Piancavallo

Il pilota italiano di casa MRF vince il quinto appuntamento del campionato CIRA

Andrea Mabellini e Virginia Lenzi vincono il 36° Rally Piancavallo, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto.
Nella battaglia per la vetta del campionato che ha visto i maggiori protagonisti lottare ad avere la meglio è stato il pilota di casa MRF ad avere la meglio su tutti i contendenti.
Una vittoria ricercata, da parte del bresciano, che fin dalla prima prova speciale ha imposto il proprio passo riuscendo a conquistare la vittoria finale della gara friulana.

Ad inseguire il passo formidabile mostrato dal bresciano ci hanno pensato i contendenti al titolo CIRA, Simone Campedelli, Corrado Fontana, Luca Rossetti ed il pilota Citroen Luca Pedersoli.
Se per il pilota romagnolo la gara friulana è finita anzitempo a seguito di una toccata all’anteriore destro che ha messo ko il radiatore della Skoda Fabia Rally2 costringendolo al ritiro sulla P.S.3 Pradis – Le Valli della Preistoria meglio è andata ai restanti partecipanti del campionato CIRA.
A mettere il fiato sul collo del pilota Skoda MRF sono stati Corrado Fontana e Nicola Arena che riescono a portare la propria Hyundai i20 NG WRC al secondo posto assoluto fermando il cronometro a 56:39.8 secondi che lo separa solamente 9.9 secondi dal vincitore della gara.

Gradino più basso del podio occupato dal pilota Hyundai Luca Rossetti che insieme a Manuel Fenoli riescono a resistere agli incessanti attacchi di Luca Pedersoli coadiuvato da Corrado Bonato e a bordo della consueta Citroen DS3 WRC per appena 0.8 secondi che di fatto gli permettono di occupare l’ultimo posto sul podio disponibile e relegando ai piedi del podio il pilota bresciano.
Quinta posizione per il pilota austriaco di casa ERC Simon Wagner che proprio sull’ultima prova speciale riesce ad approfittare di alcuni problemi di Giuseppe Testa concludendo con un ritardo di 51.0 secondi.

Sesta posizione proprio per il pilota siciliano Giuseppe Testa che insieme a Nicolò Lazzarini si ritrovano attardati proprio sull’ultima prova speciale concludendo la prova con un distacco di 39.1 secondi che gli permettono di concludere l’evento con un ritardo di 1:19.7 secondi.
A concludere la top 10  generale ci pensano un grosso filone di Skoda Fabia capitanato da Marco Zannier e seguito Rudy Andriolo,Paolo Menegatti e Dimitri Tomasso racchiusi in un distacco di poco oltre il minuto.
Tra le piccole due ruote motrici ad avere la meglio è la Peugeot 106 A6 di “Zeta” coadiuvato da Denis Piceno che proprio sulle gare di casa riescono a mostrare le abilità della vecchia vettura francese in confronto alle ben più nuove e potenti Rally4 utilizzate da Giampaolo Bizzotto e Gianluca Saresera.
Ad occupare la quarta posizione tra le due ruote motrici è Renault Clio S1600 di Alberto Feragotto e Francesco Maggiolino seguito dalla Renault Clio Williams di Stefano Paronuzzi e Massimo Falomo.

Con la gara friulana definitivamente conclusa la carovana CIRA si trasferirà a Como per il 42° Rally ‘Villa d’Este’ Trofeo ACI Como che si terrà dal 22 al 23 settembre.
Con la scelta di Stefano Albertini di scartare il 32° Rally del Piancavallo ed il ritiro di Simone Campedelli il campionato CIRA è ancora tutto aperto ed il coefficente 1.5 del Rally di Bassano potrebbe smuovere la classifica per ora in mano a Stefano Albertini e Simone Campedelli.

 

Photocredit: ACI Sport, Campionato Italiano Rally Asfalto
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space