Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC CER 2023: Continua il periodo negativo di Esapekka, nuovamente fuori

Il pilota finnico dopo aver conquistato il terzo posto assoluto alza bandiera bianca a seguito di un’uscita di strada

Con la prima giornata del Central European Rally ufficialmente iniziata sono incominciati anche i primi colpi di scena di un appuntamento che sta mettendo a dura prova i diversi equipaggi, complice anche le complesse e mutevoli condizioni delle prove.

In numerosi fin dalla prima giornata di gara sono stati costretti ad alzare bandiera bianca o a rincorrere, come nel caso di Yohan Rossel, Andreas Mikkelsen o lo stesso Sebastien Ogier, uno dei maggiori candidati alla vittoria della gara.
Se per gli ultimi due equipaggi è solamente una riconcorsa a ritornare nelle posizioni che contano, peggio è andata al pilota in forza a Citroen che è stato costretto ad alzare bandiera bianca per la giornata con l’anteriore della propria C3 completamente distrutto a seguito di un’uscita di strada che ha richiesto anche l’intervento del personale medico in maniera precauzionale per controllare l’equipaggio francese.

Stesso epilogo è costato anche ad Esapekka Lappi e Janne Ferm che nel corso della SS5 Sumavskè Hostice sono stati costretti ad alzare bandiera bianca dopo appena 1.5 chilometri dallo start della prova speciale a seguito di un’uscita di strada che ha completamente distrutto il posteriore della propria Hyundai i20 Rally1 Hybrid.

Un’uscita ancora con delle incognite sulla dinamica che, però non cambia il risultato ancora una volta piuttosto deludente per il team Hyundai che sicuramente si aspettava un rilancio dopo l’uscita di strada avvenuta in Cile quando stava occupando la prima posizione assoluta.
Rilancio che però non è avvenuto e che ha anzi rimarcato il periodo sfortunato e negativo in cui attualmente si trova.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space