Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Prealpi Master Show: a due settimane dal via raggiunte le 100 iscrizioni

L'edizione numero 24 della gara, in programma il 9 e 10 dicembre prossimi, ha già fatto registrare il record di equipaggi stranieri

Il 24° Prealpi Master Show, che si appresta ad andare in scena i prossimi 9 e 10 dicembre, ha toccato in queste ore quota 100 equipaggi iscritti.

Un risultato davvero significativo, che ribadisce la popolarità e l’ottima fama di cui gode nell’ambiente rallistico l’evento proposto dal Motoring Club; un risultato, seppur parziale, che, a qualche giorno dalla chiusura delle iscrizioni, conforta gli appassionati organizzatori trevigiani, fiduciosi di poter centrare ancora qualche altro traguardo in linea con i grandi sforzi prodotti per allestire la loro “chicca”, una gara di richiamo sia per i concorrenti che per gli appassionati sportivi.

Oltre al grande amico del Motoring Club, il finlandese Jari-Matti Latvala, capo della scuderia ufficiale Toyota nel Mondiale rally, che torna al Master per dare spettacolo in qualità di apripista, al volante della sua Toyota Celica St 185 gialla, hanno perfezionato l’adesione alla gara equipaggi provenienti da altri quattro Stati europei: gli sloveni Borut Prosenc e Blaz Selan, su Ford Fiesta 1.0L ST-Line; i tedeschi Sebastian Zimmerman e Renè Meier, su Volkswagen Golf Kit car; i greci Nikolaos Sotiropoulos e Evangelos Moukas, su Peugeot 208 Gt Line; gli svizzeri del Canton Ticino Paolo Sulmoni ed Enzo Bernasconi, su Mitsubishi Lancer Evo.

Anche quest’anno, quindi, l’interesse suscitato dal Prealpi Master Show ha varcato non soltanto le Prealpi trevigiane ma anche i confini della Penisola.

Jari-Matti Latvala, campione e dirigente sportivo finlandese, tornerà a dare spettacolo sugli sterrati che già lo videro protagonista assoluto nel 2007 quando, affiancato dal connazionale Miikka Anttila, su Toyota Corolla WRC, impresse a caratteri cubitali il proprio nome nel prestigioso Albo d’Oro della spettacolare competizione organizzata dal Motoring Club.

Un legame profondo, di amicizia e reciproca stima, quello che lega l’attuale team principal del Toyota Gazoo Racing WRT, al gruppo di competenti ed appassionati sportivi che con dedizione non comune sta continuando a far germogliare il “seme” dell’amore per i rally piantato, ormai qualche decennio fa, da quel grande personaggio che risponde al nome di Gabriele Favero, autentico “padre nobile” del Motoring e del Master.

Quest’ anno, esauritasi l’esperienza nel Race Day, il Prealpi Master Show si propone sotto una nuova veste, quella di Gara Atipica Sperimentale con il raddoppio delle prove speciali: “San Tiziano” e “Le Rive”, che saranno affrontate tre volte.

Si tratta di due speciali classiche del “Master”: sulla prima si è scritta la storia recente della competizione, vinta lo scorso anno dagli sloveni AvbeljAndrejka, su Skoda Fabia; mentre la seconda, che torna dopo oltre una decina d’anni, grazie ai suoi veloci sterrati ad un passo dal fiume Piave, è stata una pietra miliare delle prime edizioni.

Il 24° Prealpi Master Show si articolerà su un percorso complessivo di 125 chilometri, con partenza dal Parco Assistenza situato all’interno della zona industriale di Farra di Soligo (il primo equipaggio prenderà il via alle 09.00 di domenica 10 dicembre) ed arrivo nella centralissima Piazza del Municipio di Sernaglia della Battaglia (il primo concorrente sarà accolto sul palco d’arrivo alle 16.55 di domenica 10 dicembre).

In totale gli equipaggi saranno chiamati a cimentarsi, fra i quartieri e le sponde del Piave, lungo 43,35 chilometri di prove speciali.
Per tutte le informazioni: http://www.prealpimastershow.net

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space