Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Toyota svela la nuova livrea per la GR Yaris Rally1: un cambiamento radicale

"Un look nuovo ed entusiasmante, un bel cambiamento rispetto a quello con cui abbiamo iniziato. Sportivo, aggressivo e accattivante. Questo è lo scopo delle auto da rally" secondo Latvala

Questa mattina presto, il pomeriggio in Giappone, Toyota ha presentato la nuova livrea per la sua Toyota GR Yaris Rally1 in vista della prossima stagione.

Un cambiamento radicale. In precedenza, infatti, i colori principali dell’auto erano il bianco e il rosso, ma ora il colore dominante è il nero.

 

Foto: Toyota Gazoo Racing

 

Anche se la Yaris manterrà i colori aziendali della Toyota, avere il rosso e il bianco che escono dal nero è qualcosa di nuovo e molto aggressivo. La livrea sarà presente sia nel WRC che nel Campionato Mondiale Endurance.

Il cofano ed entrambi i lati dell’auto sono nero opaco, decorati con i loghi del dipartimento motorsport di Toyota, Gazoo Racing. Oltre ai colori nero, bianco e rosso, le auto sono dotate di un tetto riflettente argento, volto più a mantenere gli equipaggi al fresco piuttosto che ad arricchire la livrea.

Foto: Toyota Gazoo Racing

 

Toyota è il primo team WRC ad annunciare la livrea della sua vettura Rally1 per la prossima stagione. M-Sport Ford rivelerà il look della sua Ford Puma all’Autosport International tra un mese.

Come già annunciato da tempo Elfyn Evans e Takamoto Katsuta gareggeranno in tutti i round del Campionato del Mondo Rally 2024 mentre il campione del mondo in carica Kalle Rovanperä ed il pluricampione Sebastien Ogier guideranno ciascuno in circa la metà dei rally della prossima stagione.

Rovanperä salterà la gara di apertura, il Rally di  Monte-Carlo e correrà  la sua prima gara in Svezia a febbraio.

Foto: Toyota Gazoo Racing

 

Il Team Principal  Jari-Matti Latvala è molto soddisfatto del nuovo look, presentato questa  mattina ed ha dichiarato:

“ Sono molto orgoglioso e onorato di mostrarvi la nuova GR Yaris Rally1 per la stagione WRC 2024, in un colore e un design completamente nuovi rispetto allo scorso anno! È un periodo emozionante con il restyling della GR Yaris per il 2024 e il nostro programma Rally 2 rivolto ai clienti. Per festeggiare questo evento, volevamo offrire agli appassionati un look nuovo ed entusiasmante, un bel cambiamento rispetto a quello con cui abbiamo iniziato nel 2017. Sembra sportivo, aggressivo e accattivante. Questo è lo scopo delle auto da rally. Ci sono due concetti per la nuovissima livrea nera opaca: un aspetto è “velocità” che rappresenta il nostro spirito, il nostro “odio da perdere”, l’altro è il “prototipo” che rappresenta la realizzazione di auto nate per gli sport motoristici sempre migliori e la continua evoluzione “

Fonte: Toyota Gazoo Racing
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space