Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Esapekka Lappi apre i test Hyundai in Finlandia prima della fine dell’anno

Nonostante il suo Mondiale inizierà dallo Svezia, Lappi è stato il primo a testare la Hyundai in ottica 2024: a Monte-Carlo dovrebbero esserci Tanak, Neuville e Mikkelsen

Il team Hyundai ha iniziato i preparativi per la prossima stagione del WRC oggi, dando il via ai test nella propria area di prova nella Finlandia centrale.

Ecco una assaggio della giornata di test del pilota finlandese:

Lappi ha avuto l’onore di iniziare i test prima dei compagni ed ha affermato:

” La sensazione è davvero bella. L’inverno è stato fantastico finora e ho avuto il tempo di stare a casa per un po’, quindi ho ricaricato le energie. E Natale sta arrivando, quindi farò ancora qualche giorno di vacanza, oltre ai test “

Nella prossima stagione di Campionato del Mondo Rally, come già annunciato, Lappi correrà solo part-time sulla terza Hyundai Rally1, condivisa con il norvegese Andreas Mikkelsen e lo  spagnolo Dani Sordo.

Lappi ha confermato che aprirà la propria stagione agonistica a febbraio, in Svezia e su questa decisione ha detto:

” Non è forse chiaro che la gara ci si addice? Abbiamo già avuto un buon ritmo quest’anno e ripartiremo sicuramente da lì. Questi non sono test direttamente finalizzati allo Svezia, ma stiamo cercando alcune nuove soluzioni per la vettura “

Dopo la giornata di test Lappi si dedicherà alle vacanze di Natale.

Al Rally di Monte-Carlo, gara di apertura del Campionato del Mondo 2024, vedremo in corsa, per il team Hyundai, Andreas Mikkelsen ad affiancare i piloti di punta del team Ott Tänak e Thierry Neuville.

.

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space