Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – M-Sport riparte da Fourmaux e Munster nel 2024

Il francese torna nella massima serie come pilota di punta, affiancato dal 24enne Lussemburghese.

E’ arrivata poche ore fa sul sito M-Sport l’ufficialità dei piloti per la stagione del 2024. Ancora una volta il team inglese punterà sui giovani dopo l’abbandono di Tanak e Loubet (retrocesso in WRC2) con Fourmaux e Munster.

Quello di Fourmaux si tratta di un ritorno, perché era già stato titolare part-time nella stagione 2021 con risultati non del tutto soddisfacenti. Poco convincente, con numerose uscite di strada, è stato retrocesso nella serie cadetta per riacquistare feeling e fiducia nel 2022, con dei buoni risultati.

Il francese ha sempre dimostrato di essere veloce e avere un buon passo soprattutto su asfalto. Ancora acerbo invece su sterrato, dove è ancora molto incline agli errori.

Dopo un buon 2023 in WRC2 con la Ford Fiesta Rally2 Evo, Adrien sarà la punta di diamante di M-Sport e sarà ancora affiancato da Alex Coria:

Sono molto felice di tornare nel Rally1 per il 2024. Raggiungere questo traguardo era l’obiettivo principale della stagione 2023 e sono entusiasta di tornare per un’intera stagione con la Puma il prossimo anno”, ha dichiarato Fourmaux.

Sono grato a M-Sport, Ford e Red Bull per aver avuto la fiducia in me e per avermi concesso un altro anno al massimo livello, permettendomi di dimostrare le mie capacità.

Mi è piaciuto partecipare allo sviluppo della Fiesta Rally2 nel 2023 e penso che questo mi aiuterà per la prossima stagione con la vettura Rally1. Sarà una stagione molto interessante per tutti, soprattutto con i nuovi regolamenti e il sistema di punti.

Abbiamo un piano preciso per lavorare sodo e ottenere i migliori risultati possibili, per sostenere la squadra e riportarla dove merita di essere. Sono anche molto orgoglioso di essere l’unico pilota francese a disputare l’intera stagione al massimo livello del WRC.

Dopo aver fatto vedere buone cose nel corso dei due rally d’esordio con la Ford Puma Rally1 Hybrid fatti nel corso del 2023, quella di Munster si presterà ad essere l’occasione della vita.

Giovane talento, con grande prospettiva, sarà messo a dura prova per cercare di convincere gli appassionati e soprattutto il team M-Sport. Il copilota sarà sempre il fido, Louis Louka. Ecco le sue parole:

Guidare per quasi tutta la stagione nel WRC2 nel 2023 è stato molto positivo, è la prima volta che ho avuto la possibilità di partecipare a quasi tutti gli eventi del WRC e di accumulare chilometri.

I due rally con la Puma mi hanno aiutato molto a prepararmi per il Rally1 del 2024. Anche il lavoro all’interno del team M-Sport è stato incredibilmente utile: i team WRC2 e Rally1 sono tutti all’interno della stessa struttura, quindi è una buona preparazione per il Rally1 sentirsi a casa.

Sono impaziente di iniziare a Monte-Carlo e l’obiettivo per il 2024 sarà innanzitutto ottenere dei buoni risultati e aumentare il ritmo rally dopo rally, cercando di non commettere errori e di fare esperienza. Guideremo contro i campioni del mondo, quindi sarà una grande sfida, ma non vedo l’ora di farlo.

Infine, il team principal Richard Millener, ha dichiarato:

Sviluppare e aiutare i giovani talenti a mettersi alla prova è un modo entusiasmante di affrontare una stagione WRC, e con molti dei piloti di punta che non partecipano all’intero campionato abbiamo l’opportunità di mettere a segno alcune prestazioni forti e sorprendenti”, ha dichiarato Millener.

Abbiamo ancora tutti gli ingredienti per ottenere risultati e la squadra è motivata a ripartire tra qualche settimana con un foglio quasi bianco su ciò che possiamo ottenere.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space