Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Andreas Mikkelsen al via anche dell’ERC 2021

Programma completo nella massima serie europea per il norvegese

Il 2021 nei piani di Andreas Mikkelsen, sarà l’anno della rinascita sportiva. L’ex pilota di Hyundai e Volkswagen infatti ha ufficializzato la sua presenza al Campionato Europeo che farà pari con il programma WRC2. Mikkelsen sta tentando di ricostruire la sua carriera nel WRC, dopo la rottura avvenuta con Hyundai a fine 2019. Infatti il 2020 del norvegese è stato un’anno in parte da dimenticare, risollevato nel finale dalla presenza agli ultimi due round dell’ERC e all’ACI Rally Monza.

I programmi 2021 sono molto interessanti – commenta Mikkelsen sul suo canale Youtube. Trascorrerò buona parte dell’anno in macchina, certo non sarà come correre con una WRC, categoria nella quale penso di poter competere, ma sarà comunque importantissimo far bene in ottica 2022. Per il prossimo anno, ho un solo obbiettivo, quello di dominare i due campionati, ciò significa vincere tutte le gare che disputeremmo sia nel WRC2 che nell’ERC. Questo è il mio solo obbiettivo, essere il più veloce di tutte le rally2 in gara. Dispongo del team migliore e della macchina migliore per centrare questo obbiettivo. Avremmo anche un’importante programma di test per preparare al meglio le singole gare, quindi guardo con piena fiducia al 2021, conscio che possiamo vincere ogni gara. Se tutto questo dovesse avvenire, allora potremmo metterci in una posizione di vantaggio per il 2022.


Ma non finisce qui, alcuni rumors danno il norvegese al via di alcuni round del WRC al volante di una vettura rally1. E’ lo stesso Mikkelsen ha confermare le voci, voci che portano verso M-Sport

Si, ammetto che stiamo lavorando su questo fronte. Vediamo se riusciamo a chiudere il tutto, servono sponsor e investitori, ma ci stiamo lavorando. Inoltre nei rally in cui non sarò presente, effettuerò le ricognizioni. Sono fondamentali per conoscere il fondo di possibili gare che potrei affrontare negli anni successivi. Sono super felice, non vedo l’ora di iniziare la stagione 2021, sono grato a Skoda Motorsport e Toksport per la grande fiducia che stanno riponendo nei miei confronti in questo 2021.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space