Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar 2024: Tappa 8 – Schiumarini e Succi tra dune altissime

Andrea Schiumarini e Andrea Succi dominano le alte dune chiudendo in 11° posizione in classe Ultimate T1.2 e portandosi al 50° posto in classifica generale

L’edizione 2024 della Dakar continua ad offrire agli appassionati un mix perfetto di sport e adrenalina, il tutto accompagnato dagli scenari affascinanti e misteriosi dell’Arabia Saudita.

Dall’inizio di questa edizione numero 46 del rally raid più famoso al mondo, tutti i tracciati che hanno dovuto affrontare i piloti sono stati molto tecnici mettendo a dura prova piloti, navigatori e vetture. Lo spettacolo, quindi, non è mancato.

Anche la Tappa 8, con il percorso che risale verso il nord ovest del paese, da Al Duwadimi ad Hail, non ha deluso con i suoi 458 km di prova speciale tra dune molto alte, percorsi veloci e rocce.

Andrea Schiumarini e Andrea Succi dominano le alte dune della stage 8, chiudendo in 11° posizione in classe Ultimate T1.2 e portandosi al 50° posto in classifica generale Ultimate dopo 8 giornate di gara.

Ha detto Schiumarini:

” La sezione di oggi, che ci ha portato fino a Hail, è stata una cavalcata di dune altissime, quelle da affrontare in quarta per poi scollinare in seconda, a tutto gas. Ci siamo divertiti a diversificare le traiettorie per salire più agevolmente con il Century. La parte centrale della tappa è stata neutralizzata e alla ripartenza, quando mancavano gli ultimi 119 km, abbiamo dato il meglio sulle piste veloci per poi rallentare sulle sassaie, per evitare forature. Siamo stati penalizzati, in termini di tempo, dalla polvere di un camion, ma anche questo fa parte della gara “

Mancano 4 tappe al termine di questa Dakar 2024 che chiuderà il sipario il 19 gennaio a Yambu.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space