Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Simone Campedelli: una stagione 2024 “tutta asfalto”, tra Italiano ed ERC

Dopo la parentesi al Monte, come ricognitore di Chris Ingram, Campedelli affronterà la nuova stagione tra CIAR (sembra) e qualche gara nell'ERC

Prima di iniziare il suo programma di gare per il 2024, Simone Campedelli è stato al Rally di Monte-Carlo come ricognitore del Campione Europeo 2019 Chris Ingram. Ha detto Simone:

” Ho iniziato questo grande ruolo con Robert Kubica, un mio buon amico. Questo mi ha dato una grande esperienza e nelle ultime tre stagioni Chris mi ha voluto al suo fianco. Per me è un piacere, è un lavoro, è una finestra internazionale e ormai sono quasi nove anni che faccio il ricognitore al Monte. Ho molta esperienza e oramai conosco tutte le incognite. Con Chris abbiamo questo rapporto speciale. È un bravo ragazzo e, secondo me, è uno dei migliori talenti in questo momento. Potrebbe essere al top “

Simone Campedelli farà anche qualche apparizione, su asfalto, nel Campionato Europeo Rally FIA e avrà a disposizione l’ultimo modello di Casa Škoda per la prossima stagione.

L’asso romagnolo, durante la scorsa stagione, ha fornito una brillante prestazione al Rally di Roma Capitale ed è finito a punti in tre occasioni, durante la sua stagione parziale nell’ERC, a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo.

Attualmente sta lavorando per riuscire a disputare il Rally Islas Canarias, il Rally di Roma Capitale e il Rali Ceredigion, appuntamenti dell’ERC, a bordo di una nuovissima Škoda Fabia RS Rally2 del team Step Five Motorsport, sempre affiancato da Tania Canton.

Campedelli ha affermato:

“ Anche se ci piacerebbe, sfortunatamente non è nei nostri piani fare l’intero campionato ERC. Quindi il mio obiettivo, e spero di raggiungerlo, è essere presente alle Isole Canarie, a Roma ed al nuovo Rali Ceredigion in Galles. Mi piacerebbe rimanere in ambito internazionale e soprattutto su asfalto, dove mi sento più a mio agio. La macchina sarà la nuova Škoda e stiamo parlando dei dettagli con lo stesso team, Step Five. Sarà il nostro quinto anno insieme e quando mi sento a mio agio non cambio l’assetto anche perché in Italia abbiamo vinto due scudetti insieme ”

Sulla sua decisione di scegliere la “new entry” Rali Ceredigion come uno dei suoi eventi spot, il Campione Italiano Asfalto 2023 ha spiegato:

“ La prima ragione è che è nuova per molti piloti. Il secondo motivo è che è su asfalto e il terzo è perché ho visto un paio di video e l’ambiente è davvero spettacolare. Credo che sia un rally in cui, se piove o le condizioni sono variabili, puoi giocare un ruolo importante in termini di strategia ”

La stagione nell’ERC di Campedelli si aggiungerà al suo programma, pare, manca ancora la conferma ufficiale, nel CIAR.

Fonte: FIA ERC - www.fiaerc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space