Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Movisport in versione “artica” con tre equipaggi al via dell’Artic Lapland Rally

Gryazin, il giovanissimo Giovanni Trentin ed il gentleman Zelindo Melegari gareggeranno tra le nevi della Finlandia

E’ decisamente un avvio stagionale di caratura internazionale quello di Movisport in questo 2024.

Dopo le soddisfazioni alla Dakar con Cesare Zacchetti, le performance di Giovanni Trentin al recente Riihimäki Rally in Finlandia ed il terzo posto di WRC-2 di Nikolay Gryazin a Monte Carlo, la Scuderia reggiana sarà della partita all’Arctic Lapland Rally, secondo round Campionato Nazionale Finlandese, questo fine settimana. La gara partirà e arriverà a Rovaniemi, nel cuore della Lapponia, nell’estremo nord della Finlandia e per tutti e tre gli equipaggi sarà il debutto in questa celebre gara.

Riflettori puntati su Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov che dopo l’avvio in grande stile nella serie iridata saranno al via della gara finnica in training per la seconda prova mondiale, il Rally in Svezia dal 15 al 18 febbraio. Saranno sulla Citroen C3 Rally2 ufficiale ed ovviamente, oltre a puntare al successo assoluto, il loro compito primario sarà quello di proseguire il lavoro di affinamento sulla vettura transalpina, l’arma con la quale puntano al titolo iridato nella classe WRC-2.

Giovanni Trentin, la giovane promessa sedicenne da Montebelluna, sarà al via come terza forza nella categoria SM3, dopo il positivo avvio, terzo di categoria, al Riihimäki Rally. Affiancato da Danilo Fappani, il portacolori di Aci Team Italia sarà davanti ad un nuovo e grande esame al volante della Ford Fiesta Rally4 curata da Lorenzon Racing ed anche in questo caso, lottando con  i “colleghi” locali, avrà certamente i riflettori puntati addosso.

Foto: ACI Sport

Terzo pilota in gara in Finlandia sarà il gentleman reggiano Zelindo Melegari, affiancato da Maurizio Barone, su una Subaru Impreza Sti Gruppo N. Una partecipazione stimolata dalla passione, quella di Melegari, che certamente vorrà trovare ispirazione dalla vettura giapponese del quale è rimasto uno dei pochi interpreti a livello internazionale.

Saranno due le giornate di gara previste con la prima frazione che si aprirà nella tarda mattinata di venerdì 2 Febbraio con un totale di poco più di settantacinque chilometri di prove.

Si partirà con la lunga “Aittajärvi” (22,47 km) per poi proseguire la tappa con i tratti cronometrati di “Mäntyvaara” (3,69 km), “Siikakämä Kivalo” (26,03 km) e di “Kaihuavaara” (19,62 km), concludendo con un secondo passaggio sulla corta “Mäntyvaara” nel tardo pomeriggio.

Oltre centoventiquattro i chilometri da affrontare sabato 3 Febbraio, iniziando dalla ripetizione della “Aittajärvi” e continuando con gli altri impegni previsti su “Siikakämä” (26,00 km), “Ounasvaara” (1,15 km), “Sarriojärvi” (32,65 km), “Patovaara” (7,26 km), “Kemijärvi” (2,27 km), prima di giocarsi il tutto per tutto con un altro giro sulla “Sarriojärvi”.

Fonte: Ufficio Stampa Movisport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space