Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il 3° Rally Città di Foligno aprirà la stagione dei rally italiani su terra

La competizione, promossa con la validità Tricolore, sarà valida per il Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) ed anche per le Storiche (CIRTS)

Manca poco più di un mese al 3° Rally Città di Foligno, gara che in sole due stagioni si è guadagnata l’ingresso nel “giro” Tricolore. In programma per il 9 e 10 marzo, sarà infatti la gara di apertura di ben due Campionati Italiani di rally: il Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) e il Campionato Italiano Rally Terra Storico (CIRTS), certamente un premio alla passione ed alla professionalità dell’organizzazione, la PRS Group, supportata con forza dalla locale Amministrazione Comunale.

La competizione ha già pronto il percorso, che attraverserà il territorio intorno alla città della Quintana, con una lunghezza totale di 286 chilometri dei quali 76 di Prove Speciali, con 3 speciali da ripetere 3 volte, un compendio di sfide emozionanti, estremamente tecniche e selettive quanto anche avvincenti. Si sta avvicinando la data di apertura delle iscrizioni, prevista per mercoledì 7 febbraio, con termine delle stesse previsto per mercoledì 28 febbraio. 

Foto: RaceEmotion

 

Il Rally Città di Foligno 2024 entrerà nella sua fase “calda” venerdì 8 marzo con le ricognizioni del percorso, seguite dal briefing, obbligatorio, in presenza presso la Direzione Gara nel Delifina Palace Hotel, sede anche delle successive operazioni di verifica sportiva.

Intensa la giornata di sabato 9 marzo, con le verifiche tecniche, in mattinata, presso il Parco Assistenza, Zona Industriale La Paciana a Foligno. Dalle 11,00 alle 12,30 avranno luogo le prove libere della “Qualifying stage” e dalle 13,00 alle 14,00 la “Qualifying Stage” riservata ai Prioritari ed alle vetture Rally2/R5. Dalle 14,15 alle 17,00 è in programma lo “Shakedown” (il test con le vetture da gara, riservato a chi non farà la “Qualifying Stage”), per arrivare quindi alla cerimonia di partenza in Piazza della Repubblica a Foligno dalle ore 19,01, dopo la quale i concorrenti porteranno le vetture al parco chiuso notturno in Viale Marconi.

Domenica 10 marzo la gara: i concorrenti lasceranno il riordinamento notturno dalle ore 07,31 per affrontare le 9 sfide cronometrate fino alla bandiera a scacchi, pronta a sventolare in Piazza della Repubblica dalle ore 17,30, con premiazioni sul palco.

Fonte: Ufficio Stampa Rally Città di Foligno
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space