Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Svezia 2024: colpi di scena sulla quarta speciale!

Nella stessa prova il Rally di Svezia perde due dei protagonisti per la vittoria. Si fermano Ott Tänak e Kalle Rovanperä 

La gara di Ott Tänak e della sua Hyundai si è conclusa nella quarta prova speciale “Floda 1”. L’estone ha colpito un cumulo di neve e la vettura ne è uscita talmente danneggiata che non è stato più possibile proseguire. L’estone ha provato a raggiungere il traguardo, ma non ci è riuscito, con l’auto che è rimasta bloccata sulla strada e ha causato un vero pericolo.

Adrien Fourmaux con la Ford Puma Rally1 di M-Sport è stato infatti molto vicino a colpire l’auto di Tänak: E’ mancato davvero poco” ha detto il francese.

Anche Kalle Rovanperä della Toyota ha dovuto abbandonare la gara. Ha danneggiato la parte posteriore dell’auto e non era in condizioni di proseguire.

Peccato perchè il finlandese era in testa alla gara e stava ingaggiando una bella lotta con Esapekka Lappi e lo stesso Tänak. Possiamo dire quindi che il Rally di Svezia perde, per il momento, due dei possibili protagonisti per la vittoria finale.

Con questi colpi di scena balza in testa alla gara, a sorpresa, Takamoto Katsuta seguito da Lappi a + 11.4 secondi ed Elfyn Evans, terzo, a + 13.3 secondi.

Questa la top five momentanea:

  1. Takamoto Katsuta – Toyota
  2. Esapekka Lappi – Hyundai + 11.4
  3. Elfyn Evans – Toyota + 13.3
  4. Adrien Formaux – Ford + 18.7
  5. Thierry Neuville – Hyundai + 40.5

Nella WRC2 prosegue il dominio di Oliver Solberg e della sua Skoda Fabia RS Rally2: lo svedese è addirittura sesto assoluto nella generale. A +19.7 secondi Sami Pajari, secondo di categoria con la sua Toyota GR Yaris Rally2 seguito da Georg Linnamae, sempre su Yaris, a + 20.8 secondi dalla vetta.

Ora si andrà verso il parco assistenza per poi proseguire con il loop di prove pomeridiano.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space