Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Svezia 2024: il ricordo di Craig Breen nella prima speciale di giornata, la #42 Brattby

Il Rally di Svezia renderà oggi omaggio al pilota irlandese con due passaggi sulla prova speciale di Brattby. Craig aveva detto: "Dovrei essere il sindaco di Brattby!"

E’ già passato un anno da quando Craig Breen ha brillato nel Rally di Svezia 2023, una prestazione che lo aveva portato ad ottenere il secondo posto finale nel rally svedese.

Dopo questa prestazione il pilota irlandese, scherzando come era solito fare, si era autoproclamato “sindaco” di Brattby. Anche per questo motivo, e per onorare il ricordo di Craig Breen, gli organizzatori del Rally di Svezia hanno deciso di intitolare alla memoria del giovane pilota una speciale: la “#42 Brattby” di 10,76 chilometri. Il 42 era appunto il numero di gara di Craig nel WRC e la speciale sarà percorsa due volte, come prima prova della giornata di venerdì e successivamente come prima stage del loop pomeridiano.

La prestazione di Craig Breen nella prima prova del venerdì mattina era stata leggendaria, più veloce di tutti di 3.8 secondi. Poi era andato ancora meglio nel secondo passaggio del pomeriggio, più veloce con 7.8 secondi sul secondo in prova, uno scratch che lo aveva catapultato in testa al rally e lo aveva portato a pronunciare la sua battuta più famosa:

Purtroppo il destino aveva deciso che il Rally di Svezia 2023 doveva essere il suo ultimo evento WRC. Saliamo in macchina con Craig per un piccolo onboard sul primo passaggio nella prova speciale di Brattby:

Il primo passaggio su #42 Brattby del Rally di Svezia 2024 ha visto, invece, primeggiare nuovamente Kalle Rovanpera, che continua in testa al rally, con il tempo di 6:12.7

Ha staccato di 3.2 secondi i pilota Hyundai Lappi e Tanak che hanno ottenuto lo stesso tempo e di 3.5 secondi il compagno di squadra Takamoto Katsuta. Più indietro Evans e Neuville.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space