Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Svezia 2024: Lappi e Solberg ancora al comando. Chi sta vincendo la classifica della domenica?

Manca solo la power stage e le leadership in WRC e WRC2 sono ben salde nelle mani di Esapekka Lappi e Oliver Solberg. I due capoclassifica, aiutati da Janne Ferm e Elliot Edmonson, cercano di tenere la pressione e lo stress sotto controllo per cercare di portare a casa una vittoria che, per entrambi vale oro, anche se per diversi motivi.

Dietro di loro, parallelamente, ci sono Fourmaux e Linnamae che, in vista del loro primo podio nelle rispettive categorie, sono ben contenti di scendere dal secondo posto di ieri al terzo di oggi, pur di non perdere di vista questo importantissimo traguardo.

L’unico a spingere davvero tra le Rally 1 sembra essere Elfyn Evans che, con Scott Martin, vogliono agguantare il secondo posto assoluto del rally e i 7 punti di “gara 2”. Lui e Rovanpera hanno parlato durante la pausa e il campione del mondo in carica si è detto ben felice di cedere la posizione al compagno di squadra e accontentarsi di puntare alla power stage. Anche Pajari non è da meno e già stamattina sulla prima prova si è messo dietro Linnamae. Più di questo però non può fare, a meno di clamorosi errori del primo in classifica.

La giornata prevedeva la ripetizione della stessa prova due volte (una ronde, se vogliamo). il primo giro è andato a Rovanpera, davanti a Evans e Katsuta. Il secondo a Evans, davanti a Neuville e Fourmaux.

La classifica della domenica ci dice che, in attesa della power stage, Evans è al comando con 4 secondi di vantaggio su Rovanpera. Terzo Neuville, quarto Tanak. 

Questa è invece la classifica della gara (con all’interno anche le posizioni dei primi in WRC2):

 


 

Photo Credit: Luca Barsali

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space