Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Ogier vuole tornare al top in Sardegna

Il campione del mondo in carica è intenzionato a riscattare lo zero del Portogallo

Ogier

Dopo il deludente Rally del Portogallo, costato lo primo zero in campionato e la leadership nel mondiale, Sebastien Ogier è pronto al riscatto in Sardegna.

Per la prima volta dall’inizio della stagione, il francese ha infatti perso il comando della classifica generale a favore di Thierry Neuville, che ora comanda con 19 lunghezze di vantaggio. Il rally sardo sarà quindi l’occasione giusta per tornare a dettare legge, in una gara che ha già visto la sua firma per tre volte.

“Il Portogallo è stata una beffa perchè avevamo il passo per vincere. Ho commesso un piccolo errore che ha avuto grandi conseguenze, ma adesso siamo completamente concentrati sul dare il massimo in Sardegna.”

In seguito alla testa della classifica conquistata da Neuville, toccherà al belga il ruolo di battistrada sulle speciali sarde, con Ogier che partirà per secondo. Nonostante ciò, il pilota M-Sport non è convinto del vantaggio di non partire per primo:

Non partiremo per primi quest’anno, ma dovremo comunque battagliare con i piloti dietro di noi che si troveranno le strade più pulite. Tuttavia somo fiducioso in un buon risultato; se riusciremo a stare in testa nella tappa di venerdi’ potremmo avere delle buone chance per raggiungere il miglior piazzamento possibile.

Con le sue tre precedenti vittorie in sette partecipazioni nella classe regina, Ogier può considerasi un esperto di un rally difficile ed impegnativo come quello d’Italia Sardegna:

Ho imparato molto su queste insidiose strade, è un’isola bellissima ma non è assolutamente una gara facile, con terreni duri ed accidentati. E’ necessario rimenere concentrati dall’inizio alla fine, ed è esattamente quello che vogliamo fare.

Lo scorso anno Ogier concluse il Rally d’Italia Sardegna al quinto posto, mentre il suo ex compagno di squadra Ott Tanak vinse la sua prima gara in carriera. Riuscirà il team M-Sport a confermarsi padrone della Sardegna?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space