Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Nel 2024 Jacopo Facco torna nella Toyota GR Yaris Rally Cup

Dopo aver chiuso il Trofeo 2023 al secondo posto e aver vinto la classifica Under 25 quest'anno punterà alla vittoria. Correrà anche con una Rally 2 in un Campionato ancora da definire

Sarà per la conquista della GR Yaris Rally Cup che Jacopo Facco correrà nella stagione 2024. Il pilota padovano ritenterà la corsa verso il trofeo monomarca della Casa giapponese, dopo aver chiuso il campionato 2023 al secondo posto assoluto oltre ad aver vinto la classifica riservata ai piloti Under 25.

Correrà con la Toyota GR Yaris R1T 4×4 Nazionale del Promo Racing Team. Oltre all’impegno nella GR Yaris Rally Cup Facco correrà un Campionato con una vettura Rally2, classe in cui ha già corso cogliendo, a metà dicembre, il quarto posto nel 2° Bettega Tribute. Il programma Rally2 verrà svelato nelle prossime settimane. Facco condividerà l’abitacolo con Nicola Doria, il navigatore con cui ha corso anche nella stagione passata.

Jacopo Facco:

“ Anche quest’anno il mio impegno sarà nella GR Yaris Rally Cup: mi sento pronto e non vedo davvero l’ora di cominciare! Accanto a questo impegno molto probante voglio aggiungere anche un Campionato a bordo di una vettura Rally2, anche se non ho ancora deciso a quale competizione prendere parte: voglio avere un assaggio di quello che potrebbe aspettarmi nel prossimo futuro ” 

Carlo Colferai, presidente EASI:

“ Siamo felici di aver con noi anche in questa stagione Jacopo Facco, un giovane interessante nel panorama nazionale. Lo supporteremo anche quest’anno in tutti i suoi programmi, che saranno davvero impegnativi ma molto esaltanti. Ha un anno in più di esperienza sulle spalle e crediamo possa fare molto bene, ancora meglio di quanto non abbia fatto nel 2023. È pronto per il salto in Rally2! ”

Fonte: Ufficio Stampa EASI Srl
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space