Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ott Tänak ha fatto emergere un punto debole della Hyundai

Ma Abiteboul ha affermato: "Il suo modo di guidare rivela i punti deboli dell'auto. La prima cosa che dobbiamo fare è risolvere il problema. Tänak non ha bisogno di cambiare il suo stile di guida"

Nella gara di apertura della stagione, il Rally di Monte-Carlo, l’estone si è dovuto accontentare del quarto posto mentre il suo compagno di squadra Thierry Neuville ha festeggiato la vittoria.

Nel rally dello scorso fine settimana, in Svezia, Tänak si è fermato quasi subito e ha ottenuto solo sei punti al termine della gara. Il primo posto è stato nuovamente conquistato da un compagno di squadra, questa volta Esapekka Lappi.

Foto: Luca Barsali

Tänak non è ancora al passo degli altri con la Hyundai Rally1. Dopo il Rally di Svezia ha sottolineato che la vettura ha mostrato dei miglioramenti, rispetto a quando l’aveva lasciata.

Ma a Montecarlo Tänak ha avuto problemi al motore della sua Hyundai. Sembra che il problema fosse accentuato dallo stile di guida di Tänak.

Il Team Manager Hyundai, Cyril Abiteboul, ha comunque dichiarato che Tänak non ha bisogno di cambiare il suo stile di guida, a causa del problema:

“ Il suo modo di guidare rivela i punti deboli dell’auto. Quindi non “giriamo la frittata”. La prima cosa che dobbiamo fare è risolvere il problema, che conosciamo già da un po’ “

Il guasto sembra essere legato al software del motore. Abiteboul insiste affinché il problema venga risolto per le prossime gare. E continua:

“ Si potrebbe sostenere che lo stile di guida di Tänak sia diverso da quello di Thierry. Ma l’auto deve adattarsi a tutti i piloti, soprattutto quando si tratta di un Campione del Mondo, e non viceversa “

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space