Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Anche Nicola Sartor nel Campionato Italiano Assoluto Rally con EASI

Il pilota bellunese sarà al via del CIAR 2024 su una Skoda Fabia Rally2 Evo di Delta Rally gommata Pirelli. Accanto a lui il navigatore Lorenzo Mattucci. "Vogliamo ben figurare nel Campionato Italiano Rally Promozione"

È nel Campionato Italiano Assoluto Rally che Nicola Sartor gareggerà nel corso del 2024. Il pilota bellunese sarà al via del Campionato su una Skoda Fabia Rally2 Evo di Delta Rally: accanto a sé il navigatore Lorenzo Mattucci e avrà a disposizione le coperture Pirelli.

Sartor, 28 anni, ha dato il via alla sua carriera nel 2014, anno in cui ha vinto la categoria ACI Rally Italia Talent nell’ambito del Motor Show su una Peugeot 208 R2. L’anno successivo la vittoria in classe R2B al Rallye San Martino di Castrozza e Primiero, in coppia con Pietro Elia Ometto, futuro tre volte Campione Italiano, mentre dal 2016 al 2018 ha corso in Germania l’ADAC Opel Rallye Cup. Primo podio assoluto al Rally Città di Scorzè 2018, al debutto su una R5, la Hyundai i20. Nel 2020 vittoria in classe R2B e nell’Under 25 al Rally Città di Scorzè, mentre nel 2022 è salito sul podio del Rally Internazionale del Casentino. L’anno scorso Sartor ha vinto le sue prime due gare in carriera, il Rally Bellunese ad aprile e il Rally di Castiglione Torinese a luglio, oltre a salire per la prima volta sul podio di una gara di Campionato Italiano Assoluto, concludendo al terzo posto il Rallye Sanremo.

Nicola Sartor:

“ Ringrazio Carlo Colferai e Delta Rally per essersi fatti in quattro con l’obiettivo di permettermi di competere nel Campionato Italiano Assoluto Rally: grazie anche a tutti i miei partner e a Pirelli. Correrò con Lorenzo Mattucci, che pur avendo solo dieci gare in carriera è davvero molto bravo: l’anno scorso abbiamo corso due gare insieme, vincendo il Rally di Castiglione Torinese e chiudendo terzi al Rallye Sanremo. Il nostro obiettivo quest’anno è quello di crescere prova dopo prova: sappiamo che sarà difficile, ma cercheremo di ridurre il gap dagli avversari il più velocemente possibile. Vogliamo ben figurare nel Campionato Italiano Rally Promozione. Tutte le gare, tranne Sanremo, saranno nuove per noi e questa sarà sicuramente una difficoltà in più ”

Carlo Colferai,Presidente di EASI Srl:

“ Abbiamo lavorato a lungo per permettere a Nicola di correre in un campionato importante quest’anno: puntavamo al più importante campionato a livello nazionale e grazie agli sforzi miei, di Delta Rally e di Pirelli abbiamo chiuso il cerchio per battagliare nel Campionato Italiano Assoluto Rally. Il 2024 per Nicola sarà un anno di apprendimento: non correrà gare extra ”

Fonte: Ufficio Stampa EASI Srl
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space