Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Thierry Neuville:” Questo potrebbe essere il mio ultimo anno nel WRC”

Il portacolori di casa Hyundai alza possibili voci che lo vedrebbero al di fuori del Campionato WRC

” Questo potrebbe essere il mio ultimo anno nel WRC e farò di tutto per vincerlo “

Sono queste le parole che ha pronunciato il tre volte Vice-Campione del mondo, nonché portacolori di casa Hyundai, Thierry Neuville durante un’intervista con alcune emittenti locali.
Il 35enne belga è alla sua tredicesima stagione consecutiva all’interno del panorama mondiale e da oltre 10 anni insieme alla casa di Alzenau con cui ha debuttato nel 2014 dopo un’ottima stagione che lo vide battagliare con la debuttante Volskwagen Polo di Sebastien Ogier a bordo di una Ford Fiesta WRC del team MSport.

Numerose stagioni che lo hanno, però, visto diverse volte come protagonista per la lotta al titolo, proprio come sta accadendo in questa stagione 2024 dove la classifica attuale vede Thierry Neuville primeggiare su tutti ed in particolare sul diretto avversario Elfyn Evans.

E’ proprio durante un’intervista che il belga ha affermato come la stagione 2024 potrebbe essere, potenzialmente, l’ultima stagione all’interno del WRC proseguendo poi con le seguenti parole:

” Sento che abbiamo le possibilità, quindi andremo a prendere tutto ciò che possiamo ottenere, specialmente se poi mi fermerò. Sarebbe bello uscire di scena con un titolo “

Dichiarazioni che vanno a supportare quelle effettuate diversi anni fa dove criticava, prima ancora dell’introduzione delle Rally1 Hybrid, proprio il varo di questa nuova categoria, condannandola fermamente ed aspramente.

Una critica che si è prorogata negli anni portando il belga anche ad affermare e condannare il non coraggio da parte delle FIA di cambiare quelli che furono i regolamenti Rally1.
Come un fulmine a ciel sereno, però, la FIA ha cambiato totalmente la direzione futura del WRC contraddicendo di fatto le parole del belga che sul nuovo regolamento si è così espresso:

” E’ accaduto di tutto nelle recenti settimane. Ancora nulla è del tutto chiaro e ciò che accadrà potrebbe farmi riconsiderare i miei desideri, ma anche quelle che potrebbero essere le mie opportunità “

Una decisione pesante che fa ancora pensare il pilota belga e su cui aleggiano importanti dubbi, compresi quelli sulla prossima generazione di vetture.

Photocredit: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space