Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Østberg di nuovo nell’ERC, puntando al titolo

Mads Østberg tornerà nel Campionato Europeo Rally nel 2024, per un'intera stagione sulla Citroën C3 Rally2 di Tagai Racing Technology

Dopo essere arrivato terzo lo scorso anno, guiderà ancora per la Tagai Racing Technology, con la loro C3 gommata Michelin con anche il supporto di Citroën UngheriaØstberg ha vinto il Rally d’Ungheria di fine stagione, lo scorso anno, ed è fiducioso di poter continuare questo slancio vincente anche nel 2024.

Il 36enne pilota norvegese ha dichiarato:

“ L’anno scorso ci sono stati molti alti e bassi nella nostra stagione ERC ma quella che ricordi sempre è l’ultima gara, quindi la vittoria nel Rally d’Ungheria di fine stagione, ed è stato un ottimo finale di stagione. È bello ripensare all’ultimo anno in questo modo ed è promettente guardare avanti. Continueremo con Tagai Racing Technology e con la Citroën C3 Rally2. E ovviamente Patrik Barth resterà al mio fianco ”

Il calendario ERC di questa stagione è radicalmente diverso, con solo quattro degli otto rally rimasti rispetto all’anno scorso. Nonostante le nuove sfide, l’esperto pilota ha un solo obiettivo in mente per il 2024: vincere il titolo ERC. E continua:

” Questo è il nostro secondo anno nell’ERC e ci saranno nuove gare. Ma penso che abbiamo già esperienza con buona parte dei rally. Il pacchetto con cui partiamo nel 2024 è forte e non ci sono dubbi: vogliamo lottare per la vittoria. Non solo per le vittorie in gara, ma per il titolo Europeo! ”

Foto: Tagai Racing Technology – Mads Ostberg

Didier Clément, responsabile Customer Racing di Citroën, è lieto di continuare il rapporto del marchio francese con Østberg, commentando:

” Questa nuova sfida dimostra il legame forte e la fiducia che abbiamo con Mads, il team e Citroën Ungheria. Siamo orgogliosi di poter contare su Mads per affrontare questa sfida, un pilastro della nostra famiglia e nostro pilota da quasi un decennio ”

La conferma della presenza di Østberg arriva dopo l’annuncio di Hayden Paddon che quest’anno tenterà di difendere il suo titolo ERC 2023, il che significa che due dei primi tre dello scorso anno torneranno nella Serie a tempo pieno in questa stagione.

Ulteriori annunci di piloti presenti al Rally di Ungheria, apertura dell’ERC, sono attesi a breve, con le iscrizioni del rally che si chiuderanno a breve.

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space