Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

FLASH NEWS: Il Safari Rally “miete” il primo pilota, Esapekka Lappi subito OUT!

L’equipaggio finlandese di casa Hyundai costretto a fermarsi sulla P.S.5 Loldia 2 dopo appena 9 km

Le foto delle ricognizioni lo hanno testimoniato, il Safari Rally sarà un rally che stresserà notevolmente meccanica delle diverse vetture e la fisicità degli equipaggi iscritti alla gara.

I camera car offerti da Rally.tv e i diversi filmati di gara confermano quelle che erano le prime indicazioni ed in particolare Esapekka Lappi e Janne Ferm che dopo appena 9 km dall’inizio della P.S 5 Loldia 2 sono stati costretti ad alzare bandiera bianca concludendo anticipatamente questa prima giornata di gara parcheggiando la propria Hyundai i20 Rally1 Hybrid numero 4 a bordo strada.
Un ritiro arrivato proprio quando stavano occupando la seconda posizione assoluta in lotta con Kalle Rovanpera e Ott Tanak per un posizionamento sul podio ed in particolare per il primo posto assoluto.
Ancora da definire le cause del ritiro, anche se le dinamiche fino ad ora analizzate portano indicano come sia stato un forte impatto con una roccia direttamente sul cambio abbia costretto il finlandese a consegnare anticipatamente la propria tabella per questa prima giornata di gara con apparentemente il cambio della propria Hyundai ko, ma con un evidente problema alla trasmissione.

Un ritiro che agevola ovviamente tutti gli equipaggi Rally1 che si trovavano alle sue spalle che senza rischiare nulla riescono a guadagnare una posizione.

Seguiranno aggiornamenti…

Photocredit: Rally.tv

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space