Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Safari Rally 2024: distribuiti i primi punti in palio

Al termine della giornata odierna, come previsto dal regolamento introdotto quest'anno, è tempo di assegnare i primi punti. Ma, attenzione! resta ancora la domenica!

Al termine della giornata di sabato, sulla base della classifica attuale, è tempo di distribuire i primi punti in palio per questo Safari Rally.

Ma gli equipaggi dovranno prestare la massima attenzione nella giornata di domani, domenica: i punti conquistati oggi verranno “incassati” solo portando a termine la gara, raggiungendo il palco di arrivo.

Questa la Top 10 al termine del sabato: 

Sulla base di questa classifica vengono assegnati i seguenti punteggi:

Kalle Rovanpera  18 punti – Takamoto Katsuta  15 punti – Adrien Fourmaux  13 punti – Elfyn Evans  10 punti – Thierry Neuville  8 punti

Gus Greensmith  6 punti – Oliver Solberg  4 punti – Kajetan Kajetanowicz  3 punti – Joudan Serderidis  2 punti – Ott Tanak  1 punto

In virtù dei punteggi sopra, se i punti di oggi saranno confermati, la classifica del Mondiale vede al momento Thierry Neuville ancora leader con un bottino di 56 punti, tallonato da Elfyn Evans con 55 punti e Adrien Fourmaux a chiudere il podio provvisorio del WRC con 42 punti.

Nella giornata di domani, con 6 prove speciali ancora da affrontare, per circa 74 chilometri cronometrati, saranno in palio altri punti pesanti: un massimo di 7 punti per il migliore della classifica di giornata (Super Sunday che assegna punti ai migliori 7 classificati nella giornata finale) oltre a 5 punti per il miglior tempo nella prova speciale conclusiva, la Power Stage.

E visto l’andamento della gara ed i tanti colpi di scena vien da dire: tutto è ancora in gioco in questo Safari Rally 2024

Photo Credits: Mandela – Luca Barsali

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space