Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Mikkelsen al Rally Regione Piemonte con la Hyundai Rally1

Il pilota norvegese affronterà la gara piemontese, secondo round del CIAR 2024, in preparazione del prossimo Rally di Croazia

Il pilota Hyundai Andreas Mikkelsen parteciperà al Rally Regione Piemonte della prossima settimana in preparazione della sua prossima uscita nel WRC, il Rally di Croazia.

Mikkelsen, tornato dal produttore coreano quest’anno, ha un programma principalmente basato sull’asfalto e la sua uscita ad Alba lo dovrebbe aiutare a comprendere meglio la i20 N Rally1 con specifiche asfalto in vista del Rally di Croazia della settimana successiva (18-21 aprile). .

Ha detto Mikkelsen:

” È una grande opportunità per passare più tempo in macchina prima della Croazia. Non farò un test pre-evento, quindi inizierò ad Alba con il set-up di Thierry Neuville e Ott Tänak. La squadra ha molta esperienza e molti dati provenienti dai rally su asfalto, quindi sono fiducioso che troveremo un buon feeling ”

Foto: Fabien Dufour – Hyundai Motorsport GmbH

Mikkelsen è arrivato sesto al Rally di Monte-Carlo, apertura della stagione, la sua unica gara finora quest’anno, e ha ammesso che gli ci è voluto un po’ di tempo per trovare il passo giusto con la Rally1 al suo debutto nella categoria. Ha continuato:

” Il carico aerodinamico è stato probabilmente la cosa più difficile da capire. Come usarlo e come trarne il massimo vantaggio. Durante la gara sono rimasto soddisfatto di come sono andate le cose, ma non abbiamo spinto al massimo, tranne che nei tratti più veloci, dove eravamo molto vicini agli altri. Mi piace molto questa macchina. Mi è piaciuto molto il Monte: è un’auto totalmente diversa da quella che ho guidato nel 2018 e 2019. Ha un nuovo telaio ed è una vera macchina da corsa. Penso che con il feeling più o meno ci siamo ed Alba ci aiuterà a capire e progredire ancora ”

Mikkelsen ha affrontato il Rally di Croazia nel 2021, ma ha avuto problemi con la sua Škoda. Da allora non ha più gareggiato nella gara nei dintorni di Zagabria.

L’evento italiano ha visto, nella storia recente, diverse partecipazioni di piloti e vetture del WRC e Alessandro Gino ha vinto la gara (quella valida per il CRZ, ovviamente) con una Hyundai i20 N Coupe WRC l’anno scorso e con una Citroën C3 WRC nel 2022.

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space