Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Un nuovo rally per l’ERC: arriva il Rally Sierra Morena

La gara andalusa, svoltasi lo scorso fine settimana, sarà la sostituta del Rally Islas Canarias, che sarà valido per il Mondiale, nell'ERC 2025

Il Rally delle Isole Canarie, che negli ultimi anni ha fatto parte della serie ERC, nel 2025 e 2026 farà parte del Campionato del Mondo. Di conseguenza, in Spagna, si è cercato un sostituto della competizione canarina per l’Europeo.

L’anno prossimo, il Rally Sierra Morena, gara che ha una lunga tradizione e si svolge intorno alla città di Cordoba, avrà il compito di ospitare l’ERC. Da due anni fa parte della serie internazionale TER e, lo scorso fine settimana, durante il suo svolgimento, è stato confermato il suo ingresso nella serie ERC dal prossimo anno.

Gli organizzatori del rally avevano già avviato le trattative con la società di promozione del Campionato Mondiale Rally, che è anche promoter per il Campionato Europeo, lo scorso anno. L’accordo era già stato raggiunto in autunno, ma il successo della gara dello scorso fine settimana ha messo ufficialmente il sigillo sul suo accesso all’Europeo.

Il Rally Sierra Morena si è corso per la prima volta nel 1978. La leggenda dei rally spagnola, Carlos Sainz, ha vinto la gara due volte, nel 1986 e nel 1988. Nella stagione 1990 la gara andalusa, che faceva parte dell’Europeo, vide la vittoria dell’iconico pilota spagnolo Jesus Puras.

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space