A Ken Block il “The Legend Show”
Novità di Rallylegend 2019, la "sfida delle rotonde" e dello spettacolo ha decretato vincitore il funambolico e sempre spettacolare pilota statunitense, mago dei traversi, dello show e dello spettacolo

E’ stato un debutto con i fuochi d’artificio. E non solo virtuali, dato che uno spettacolo pirotecnico ha festeggiato, insieme ad un pubblico numerosissimo ed entusiasta, posizionatosi sul percorso già molte ore prima del via, Ken Block, primo vincitore di “The Legend Show”, un vero e proprio challenge riservato a venti piloti e vetture d’élite, che parteciperanno poi anche al rally vero e proprio, un festival di “tondi” intorno a due rotonde, la nuova “invenzione” di Rallylegend.
Una giuria di esperti ha decretato come il migliore ad “accarezzare” il centro delle rotonde sia stato il funambolico driver statunitense, famoso in tutto il mondo per le sue “acrobazie”. Al Rallylegend si è esibito al volante della sua Ford Escort Cosworth “vitaminizzata” e con il fido Alex Gelsomino a fianco.
Nella sfida ravvicinata, con partenze contrapposte e quindi due vetture contemporaneamente in gara, ha avuto la meglio su Mattias Ekstrom ed Jonas Andersson, a bordo della Audi Quattro S1 RX, e su Gigi Galli, in coppia con Alberto Genovesi, che hanno completato il podio con la Kia Rio Rx.
Questo il commento del pilota statunitense:
” E’ stato uno spettacolo fantastico e coinvolgente e noi ci siamo divertiti un bel po’ . Ma soprattutto credo che si sia divertita la marea di gente che è venuta ad assistere a questa interessante novità, The Legend Show “
Anche tutti gli altri “big” hanno infiammato gli spettatori, a partire dalle macchine storiche, oltre alla Hyundai i20 Coupè di Therry Neuville. Grande impegno da parte di tutti per rendere indimenticabile la novità, che ha allungato Rallylegend di un’altra, spettacolare giornata.
Photo Credits: Evolvency