Ott Tanak fiducioso per il futuro: “La Hyundai i20 è un ottimo pacchetto e tra poco saremo al top”
L'estone promuove le evoluzioni introdotte in Svezia sulla sua vettura

Malgrado un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, Ott Tanak ha dimostrato a sprazzi di poter lottare per le posizioni di vertice.
Il pilota estone ha inanellato pochi punti tra Monte-Carlo e Svezia, ma il passo è stato comunque buono e già a partire dal prossimo rally del Kenya andrà immediatamente alla ricerca del riscatto. La stagione è appena agli inizi e i giochi sono più aperti che mai, che lui stesso dichiara:
Il campionato è appena iniziato e tutto è ancora abbastanza nuovo, pertanto ci vorrà ancora un po’ di tempo per trovare le giuste configurazioni sulla macchina. Non sono sicuro di aver sfruttato a pieno tutto il potenziale della mia nuova Hyundai i20 Rally1, ma quando ha funzionato bene sembrava piacevole e divertente da guidare. Le evoluzioni sono risultate interessanti, ma qualcosa va ancora sviluppato. Dopo il rally di Svezia mi sento estremamente positivo perchè so che tutto il tea sta lavorando unito nella giusta direzione. Probabilmente siamo vicini a raggiungere il culmine del pacchetto intero.
Parole forti dunque di Ott Tanak, che promuove le nuove soluzioni sviluppate durante in mesi invernali di sosta e introdotte proprio sulle insidiose nevi della Scandinavia. Ora si attende il fatidico cambio di passo per contrastare le Toyota di Yaris, vittoriose in entrambe le prime uscite con Sebastien Ogier ed Elfyn Evans. Per via dell’asprezza del rally kenyota però, la Hyundai Motorsport affiderà ai suoi equipaggi la i20 sprovvista di evoluzioni perchè non vi è stato ancora il tempo di testarne l’affidabilità su questi tipi di terreno. Il team coreano opterà dunque per una scelta prudente, affidandosi all’usato sicuro e garantito per cercare la prima affermazione stagionale.
Il rally del Kenya, programma dal 20 al 23 marzo, vedrà correre per la Hyundai Ott Tanak, il campione del mondo in carica Thierry Neuville e il neo acquisto Adrien Fourmaux, fin qui il migliore e certamente a suo agio con la i20.