ERC – Simone Campedelli presenta la sua livrea per il Roma Capitale: “Proseguiamo il nostro impegno nella sostenibilita”
Il driver di Orange1 si conferma particolarmente sensibile alla sofferenza riportata dal territorio

L’attesissimo Rally Roma Capitale, valido per il massimo campionato europeo, entrerà finalmente nel vivo questo weekend mettendo di fronte i migliori piloti nazionali e continentali.
Tra questi vi sarà anche Simone Campedelli, che sfrutterà l’occasione per ribadire quanto sia importante salvaguardare l’ambiente e limitare l’inquinamento territoriale. Il driver di Orange1 porterà dunque al via la consueta Skoda Fabia RS Rally2 con una livrea innovativa, deputata a sensibilizzare il pubblico e metterlo a conoscenza di questa sua personale causa.
Per questo evento, Orange1 Rally si impegna ad adottare cento alberi adulti, un simbolo concreto del desiderio di compensare le emissioni di CO2 prodotte durante la super special stage del Rally di Roma Capitale. Il contributo non si limita solo alla piantagione, ma porta benefici ambientali e sociali diretti tra cui il miglioramento del suolo, la regolazione delle risorse idriche, il ripristino della biodiversità locale, il coinvolgimento e la sensibilizzazione delle comunità locali. La livrea è stata progettata per rappresentare visivamente il messaggio di sostenibilità che vogliamo trasmettere in ogni prova speciale. I due lati dell’auto rappresentano due facce della stessa realtà. Da un lato i ghiacciai che si stanno sciogliendo: un chiaro e diretto promemoria degli effetti visibili del cambiamento climatico. Dall’altro una foresta verde lussureggiante, simbolo di rinascita e speranza, ispirata al progetto che stiamo portando avanti in collaborazione con Piantando. Sul tetto dell’auto invece insorgeranno i due mondi si incontrano: i cieli dei paesaggi sui due lati opposti dell’auto si fondono in uno, un cielo chiaro, sereno, privo di inquinamento. È l’orizzonte a cui aspiriamo, quello verso cui vogliamo correre con impegno e consapevolezza.
Anche l’abbigliamento di Simone Campedelli e Tania Canton sarà portatore del messaggio.
Simone indosserà una tuta da gara blu, in riferimento al lato dell’auto che rappresenta i ghiacciai che si sciolgono.Tania indosserà invece una tuta da gara verde che richiama il lato boschivo dell’auto. Questa livrea rappresenta al meglio il nostro impegno, ricordandoci che il rally e il Motorsport possono essere anche testimoni di messaggi di responsabilità.
Onore dunque ai nostri portacolori e al team Orange1 per il grande messaggio e per tutto l’impegno alla causa!
Tutte le immagini in un post sui social