Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Mossa a sorpresa di Elfyn Evans prima del Chile

Momento delicato per l'attuale leader del Mondiale che opta per una soluzione diversa rispetto al resto dei colleghi in vista della prossima tappa.

Messo alle spalle il Rally in Paraguay, il circus del WRC è partito alla volta del Chile, prossima importantissima tappa del Mondiale.

Tutti o quasi hanno deciso di muoversi verso il Paese che ospiterĂ  il nuovo appuntamento per agevolarsi a livello climatico e per non patire soprattutto il cambio di fuso orario visto il poco tempo a disposizione. Tutti tranne Elfyn Evans.

L’attuale leader del Mondiale ha deciso infatti di fare le valigie e tornare in Europa. Un viaggio che non lo riporterĂ  a casa, in Galles, ma bensì in Finlandia come ha lui stesso annunciato sorprendendo un po’ tutti.

I motivi non sono stati rivelati dal pilota anche se si possono intuire. In Finlandia infatti c’è la base del team Toyota e quindi molto probabilmente Evans si è recato verso casa madre per effettuare dei test.

D’altronde con sole quattro tappe da disputare e poche lunghezze di vantaggio dalla concorrenza, nulla può essere lasciato al caso. Kalle Rovanpera è staccato infatti di soli 7 punti, Sebastien Ogier di 9 e Ott Tanak di 18. Uno scenario incerto che non lascia assolutamente tranquillo nessuno.

A fare compagnia ad Evans potrebbero esserci anche Takamoto Katsuta e Sebastien Ogier. Tutti e tre infatti sono stati immortalati dal giapponese in un selfie che li ritraeva su un Jet privato con destinazione proprio in Europa. Non è dato sapere però se anche Katsuta e Ogier effettueranno dei test.

Resta sullo sfondo tuttavia un viaggio pesante che ha destato qualche perplessitĂ . Quando due rally si corrono nello stesso fuso orario infatti corpo e mente hanno piĂą tempo per adattarsi correttamente. Spostarsi dalla parte del mondo equivale quindi a resettare tutto questo equilibrio.

Nonostante questo Evans non crede che il suo viaggio in Finlandia gli causerà problemi ed ha allontanato così tutte le polemiche:

Nessun problema il mio viaggio. Cercherò di restare leggermente dalla parte giusta del jet lag di due o tre ore. Ritarderò un po’ l’orario in cui andrò a letto e mi sveglierò un po’ più tardi quando sono a casa. Tutto qui. Nessun problema, quindi andrà bene.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space