Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIRT – Clamoroso al Vermentino: Tommaso Ciuffi vince la SS1 ma si ritira!

Gara che si apre con un colpo di scena che potrebbe risultare decisivo nella corsa al CIRT

Clamoroso colpo di scena al Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2025, appuntamento valido per il CIRT. Tommaso Ciuffi, leader del campionato e tra i grandi favoriti della vigilia, è stato costretto al ritiro immediato dopo aver rotto la coppa dell’olio mentre si trovava al comando della gara.

E pensare che la gara si era aperta con il miglior segnale possibile: Ciuffi e Gonella avevano firmato il successo nella PS1 “Tula”, infliggendo 9 decimi di distacco alla Skoda Fabia di Alberto Battistolli, con un passo che lasciava presagire un’altra sfida ad altissimo livello per il titolo italiano su terra. Distacco ancora più importante per Giovanni Trentin, fermo a +9,9.

Il guasto tecnico, arrivato subito dopo il primo tratto cronometrato, ha però messo fine alle speranze dell’equipaggio toscano, lasciando aperta la corsa ai rivali diretti. Una tegola pesantissima per Ciuffi, che vede complicarsi la rincorsa al titolo dopo una stagione fin qui condotta da protagonista.

Ora toccherà al trio Battistolli, Trentin Costenaro  sfruttare l’occasione per mettere punti preziosi in classifica generale. La gara entra nel vivo senza quello che era considerato il principale candidato alla vittoria, confermando ancora una volta l’imprevedibilità del Campionato Italiano Rally Terra.

Alle 17:17 altro passaggio sulla SS2 Tula – Erula 2 da 12.32 km

Foto: AciSport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space