Rendina domina il 1° Rally di Cagliari e trionfa in due ruote motrici
Il pilota romano è grande protagonista dell’evento organizzato da New Turbomark e chiude con un prezioso nono posto assoluto dopo un appuntamento tosto ed impegnativo che chiude alla grande la stua stagione.
Michael Rendina è rientrato dal 1° Rally Città di Cagliari con grande soddisfazione. Il giovane pilota romano, figlio dell’ex Campione del Mondo Max, oggi organizzato del Rally di Roma Capitale, ha infatti disputato una delle sue migliori gare di sempre chiudendo nono assoluto, primo di Rally4 e primo di due ruote motrici.
Un dominio vero quello di Rendina Jr. che sul traguardo finale ha conservato 12.5 secondi sul primo inseguitore, controllando tutti e diciassette gli equipaggi iscritti nella categoria Rally4. Un risultato costruito con esperienza e con metodo, tanto che Rendina ha corso la gara basando la sua prestazione su quella degli avversari diretti. Basti pensare che il pilota romano, in gara navigato da Alex Guion con una Peugeot 208 Rally4 preparata da SMD Racing gommata Pirelli, ha vinto la sola prima prova spettacolo e poi è rimasto saldamente sui tempi del podio riuscendo ad aumentare il suo margine sui piloti che, avvicendandosi, hanno cercato di dargli la caccia.
“È stata una bella gara, non era scontato contro tanti piloti locali forti che conoscevano meglio di me il percorso. Ci abbiamo creduto, era la prima volta che correvo con Alex ma la sintonia si è capita subito. Sono rimasto stupito del miglior tempo sulla proma speciale, perché ho spinto forte ma avevo ancora margine, e poi durante la gara ho sempre cercato di non esagerare. Ho capito che avremmo potuto farcela e abbiamo cercato di essere costanti e metodici. Ha pagato. Ringrazio tutti i miei partners, chi crede in me, tutti quelli che ci hanno fatto il tifo e New Turbomark che mi ha invitato a questa competizione. Un weekend che ricorderò sicuramente” le parole di Rendina Jr al termine.
La stagione del pilota romano si è chiusa con questo bel risultato, ma è già tempo di guardare al 2026:
“Abbiamo diverse opzioni sul tavolo, stiamo lavorando per imbastire un programma interessante che quasi sicuramente riguarderà sempre il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Lo annunceremo non appena tutti i pezzi del puzzle andranno al loro posto”.