Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Camilli torna nel Mondiale: nel 2026 sarà al via del WRC2 con Škoda

Il francesca ritrova l'opportunità di una stagione ad alto livello

Eric Camilli è pronto a rimettere piede sulla scena mondiale. Dopo quattro anni lontano dal palcoscenico internazionale, il pilota francese ha annunciato ufficialmente il suo ritorno nel WRC, dove nel 2026 affronterà il WRC2 al volante di una Škoda, con i colori di ORSÁK Rally Sport.

Un ritorno che arriva dopo tre stagioni di altissimo livello nel Campionato Francese Rally, vissute soprattutto sull’asfalto, e che segna l’inizio di una nuova fase della carriera del pilota di Nizza.

«Quattro anni dopo aver lasciato la scena internazionale e dopo tre stagioni magiche nel Campionato di Francia Rally, sono estremamente felice di annunciare il mio ritorno nel Mondiale».

Nuovo progetto, ma motivazioni intatte:

«Nuova avventura, nuovo costruttore, nuova vettura, nuovo team, ma sempre le stesse ambizioni e la stessa motivazione».

Con Thibault de la Haye, tra ritorni e luoghi iconici

Al fianco di Camilli ci sarà Thibault de la Haye, con cui il francese è pronto a ritrovare l’atmosfera unica del Mondiale Rally e alcune delle gare più iconiche che hanno segnato la sua carriera.

«Con Thibault non vediamo l’ora di ritrovare l’atmosfera unica di questo grande campionato e di tornare in luoghi iconici che hanno scandito il mio percorso sportivo».

Un progetto costruito con i partner

Camilli ha voluto ringraziare apertamente tutti i partner che hanno reso possibile il progetto, invitando gli appassionati a restare connessi per scoprire presto il programma completo della stagione 2026.

«Un enorme grazie a tutti i partner che ci permettono di lanciare un progetto di questo livello. Restate connessi nelle prossime settimane per scoprire il nostro programma completo… anche se un indizio è già presente in queste immagini».

  1. Il ritorno di Eric Camilli nel Mondiale, con Škoda Motorsport e nel competitivo WRC2, rappresenta una delle notizie più interessanti in vista della stagione 2026.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space