Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai cambia volto alla Rally1: livrea più aggressiva per il 2026

Hyundai ha scoperto ufficialmente la nuova livrea della propria Rally1 per la stagione 2026 del World Rally Championship. La presentazione è avvenuta giovedì attraverso un video diffuso sui social, con una messa in scena piuttosto suggestiva.

Nel filmato, la vettura appare inizialmente coperta di fango, come se fosse appena rientrata da una prova speciale. Strato dopo strato, l’auto viene lavata e, sotto lo sporco, emerge il nuovo schema grafico con cui Hyundai affronterà la prossima stagione.

Si tratta di un cambiamento deciso e piuttosto coraggioso, soprattutto considerando che negli ultimi anni la livrea della Rally1 coreana era rimasta molto simile a sé stessa. Questa volta Hyundai ha scelto di osare, pur senza stravolgere completamente la propria identità.

L’intervento più evidente riguarda il frontale: il muso della vettura è ora caratterizzato da un’ampia presenza del nero, che dona alla i20 N Rally1 un aspetto più aggressivo e “cattivo”, soprattutto nelle riprese frontali.

Per il resto, Hyundai ha preferito non rinnegare la propria storia recente. Restano infatti ben presenti i colori iconici del team, con il consueto azzurro chiaro abbinato alle accentuazioni arancioni, da anni marchio di fabbrica della squadra nel Mondiale Rally.

La nuova stagione si apre anche con una line-up rivista dopo il ritiro di Ott Tänak. Thierry Neuville e Adrien Fourmaux saranno impegnati a tempo pieno, mentre la terza i20 N Rally1 verrà affidata a rotazione a Esapekka Lappi, Dani Sordo e Hayden Paddon in alcuni appuntamenti selezionati del campionato.

Hyundai è chiamata a fare un ulteriore salto di qualità: Toyota ha dominato le ultime stagioni del WRC e la pressione sul team coreano è destinata ad aumentare. Anche per questo, il nuovo look della Rally1 rappresenta un segnale chiaro di rinnovamento e ambizione.

Il Mondiale Rally 2026 scatterà come da tradizione la prossima settimana con il Rallye Monte-Carlo, dove la nuova Hyundai Rally1 farà finalmente il suo debutto ufficiale in gara.

La i20 N Rally1 si rinnova soprattutto nel frontale, mantenendo però i colori storici del team coreano
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space