Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Oliver Solberg entusiasta dopo i test: “Puntiamo a fare bene a Montecarlo”

Il giovane pilota punta subito a sorprendere al volante della Toyota GR Yaris Rally1.

La carriera di Oliver Solberg come pilota ufficiale Toyota nel WRC è ufficialmente iniziata.

L’enfant prodige svedese per questa stagione è stato promosso fra i “grandi” dopo che Kalle Rovanperä ha deciso di allontanarsi temporaneamente dai rally. Un balzo annunciato già l’anno scorso, ma che si è trasformato in qualcosa di ancora più grande visto che Solberg affronterà tutte le prove del campionato al volante della Toyota Rally1.

La prima occasione per vederlo all’opera sarà nel rally di apertura della stagione, il Rally di Monte Carlo, tappa in programma tra due settimane. Solberg così ha potuto svolgere la sua preparazione testando la Toyota GR Yaris Rally1 in Francia.

Durante la giornata di test Solberg ha avuto la fortuna di trovarsi su condizioni diverse. Inizialmente ha potuto girare su asfalto asciutto, ma con il calare della sera è iniziato a nevicare. Queste condizioni variabili si sono rivelate inequivocabilmente utili, perché gli hanno permesso di testare sia la vettura che gli pneumatici Hankook in situazioni diverse. Un vantaggio notevole vista la natura imprevedibile delle condizioni che caratterizzano spesso il Rally di Monte Carlo.

Queste le sue dichiarazioni a riguardo:

È stata una giornata incredibile. Un intero giorno in macchina con condizioni da vera Monte Carlo. Abbiamo avuto di tutto: si è iniziato con l’asciutto e si è finito con neve. È stata una giornata pazzesca con tutte queste condizioni. La sensazione in macchina è molto buona. Abbiamo migliorato molte cose e ringrazio il team per aver lavorato così duramente. Penso che siamo pronti. Ovviamente non puntiamo alla vittoria a Monte Carlo, ma vogliamo ottenere un buon risultato.

Con una giornata di test così varia e ricca di indicazioni, Oliver Solberg si presenta dunque al Rally di Monte Carlo con maggiore fiducia e consapevolezza. Le condizioni estreme affrontate in Francia hanno offerto un assaggio realistico delle difficoltà che lo attendono, permettendogli di affinare il feeling con la Toyota GR Yaris Rally1 e con gli pneumatici Hankook. L’esordio stagionale non sarà privo di sfide, ma le basi sembrano solide: per Solberg il 2026 inizia sotto il segno dell’entusiasmo, del lavoro di squadra e di un pizzico di fortuna che potrebbe rivelarsi decisivo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space