Giovanni Trentin e il 2026, tra piccoli e grandi cambiamenti
Il giovane campione italiano terra ha annunciato diverse novità in questi giorni
Dopo aver annunciato il suo programma nel WRC2 per il 2026, Giovanni Trentin si prepara alla prossima stagione con una interessante serie di cambiamenti per la prossima stagione. Una serie di post sui suoi canali social ha progressivamente svelato la più grande variazione per il 2026: il cambio di navigatore.
Ad Alessandro Franco succede Pietro Ometto, pluricampione italiano assoluto e navigatore di grande esperienza internazionale.
Con un primo post il saluto ad Alessandro la cui collaborazione era iniziata al Rally Santa Domenica del 2024, prima della stagione piena e vittoriosa del 2025. Un saluto sincero e pieno di gratitudine.
Prima di dire chi sarà al mio fianco quest’anno, voglio ringraziare di cuore Alessandro, il mio compagno di avventure del 2025.
Sicuramente è stato un anno ricco di successi e questo grazie al nostro duro lavoro e anche per tutti i consigli che mi hai dato a ogni gara. Sei stato speciale e così importante per la mia crescita. È stato fantastico condividere la macchina con te e grazie per tutti i bei momenti. Anche se ci siamo impegnati molto, abbiamo condiviso momenti bellissimi in cui ci siamo divertiti tantissimo a ogni gara. C’era una perfetta intesa tra noi e andavamo molto d’accordo. Ne sono stato molto felice, quindi GRAZIE.
A seguire l’annuncio di Pietro Ometto, con cui Giovanni aveva già corso tre gare internazionali nel 2025 tra ERC e WRC. Un soluzione che punta a creare un giusto mix di esperienza e continuità nell’impegnativa stagione 2026.

Inoltre Giovanni ha annunciato l’iscrizione alla spettacolare e difficilissima gara su neve e ghiacchio Artic Lapland, in Lapponia, per prepararsi al meglio al primo impegno stagionale al Rally Sweden dal 15 al 18 febbraio.
E per concludere un tocco estetico: nuovo casco che celebra la grande vittoria del titolo nazionale 2025 dedicato agli specialisti delle gare su terra.